Maisons Du Monde 21 Orizzontale Compresso

Copripoltrona: consigli per l’acquisto

Copripoltrona OnLine – Che sia relax, con o senza braccioli, a telo o elasticizzato, Genius, Bassetti, Caleffi, Gabel o Ikea, un copripoltrona è sempre un accessorio arredo utile e pratico, da tenere in casa per proteggere la poltrona dallo sporco e dall’usura.

Copripoltrona: utile e protettivo

Stasera danno in Tv la tua serie preferita, ti metti comodo nell’accogliente poltrona con pouf abbinato, prepari snack e bevande sul tavolino, ma durante la trasmissione, prendi il bicchiere per versare un pò di Coca Cola e inavvertitamente rovesci qualche goccia sulla poltrona, fortunatamente però, hai un copripoltrona antimacchia che protegge il rivestimento della poltrona dal liquido. Questo è uno dei tanti vantaggi dell’utilizzare un copripoltrona, proteggere la poltrona dalle macchie e non solo.

Vantaggi dei copripoltrona

Zampe bagnate di animali domestici, mani appiccicose di bambini o un bicchiere di vino rosso versato accidentalmente, le poltrone sono davvero sono sempre a rischio macchia nella vita di tutti i giorni, ma fortunatamente esistono fodere per poltrone che proteggono egregiamente il rivestimento da macchie e sporco, da un lato, assicurano che la seduta rimanga pulita, d’altra parte, aiutano anche a garantire che i mobili non si consumino così rapidamente. Ad esempio, i jeans possono facilmente sfregarsi sul rivestimento, bottoni, rivetti e cerniere possono graffiare il tessuto, a differenza di un normale telo, i copripoltrona sono progettati in modo tale da adattarsi alla forma della poltrona stessa e proteggerla al meglio. Grazie al retro antiscivolo, la cover rimane stabile e grazie all’ampia gama di colori, trame e fantasie, i copripoltrona diventano elementi decorativi, che possono cambiare l’aspetto dei tuoi mobili e dell’ambiente in pochi minuti, inoltre se il copripoltrona è dello stesso colore della poltrona , difficilmente si noterà la differenza con l’originale. Un’ulteriore vantaggio dei copripoltrona è rappresentato dalla sua versatilità, infatti esistono in commercio molti modelli che consentono di rivestire tipi di poltrona differenti, con o senza braccioli, poltrone moderne, come quelle relax reclinabili oppure le classiche Bergère.

Copripoltrona relax elettrica

Le poltrone relax sono un ausilio eccezionale per assicurare relax e comfort alle persone anziane a disabili, ma anche le persone comuni che cercano un modo per rilassarsi. La poltrona relax elettrica consente di sollevare le gambe e di regolare lo schienale mediante una pulsantiera elettrica, attraverso la quale l’utente decide le differenti posizioni che vuole assumere, che possono andare da quella verticale, ideale per sedersi ed alzarsi con maggiore facilità, a quella intermedia, fantastica per la lettura, fino a raggiungere una posizione quasi orizzontale, eccezionale per il riposo. Solitamente quasi tutte le poltrone elettriche dispongono di tasche laterali, schienale, poggia gambe, poggiatesta e braccioli estraibili, che vanno protetti con un’adeguato copripoltrona.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:16 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona reclinabile

Le poltrone elettriche reclinabili, sono dotate di una tecnologia avanzata che permette di regolarle e posizionarle come meglio si gradisce, migliorando indubbiamente la qualità della vita delle persone che ne usufruiscono. Poter regolare la posizione dello schienale e del poggiapiedi semplicemente con un telecomando è senz’altro comodo, ma ne consegue che il copripoltrona dovrà essere abbastanza elastico e flessibile da adattarsi alle varie posizioni assunte.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:17 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona elasticizzato

Un copripoltrona elasticizzato ha il grandissimo vantaggio di aderire perfettamente la poltrona, non modificandone forme e design. Solitamente è costituito da tessuto misto di poliestere ed elastan, in percentuali differenti, per garantirne l’elasticità. Sono molti i produttori che realizzano copripoltrona elastici, tra questi i più importanti sono indubbiamente, Genius, Zucchi Bassetti, Caleffi e Gabel.

* Aggiornamento prezzi : 2021-11-29 at 19:13 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona Genius

I copripoltrona Genius sono sdoppiati, hanno una copertura per la struttura della poltrona ed una per i cuscini e sono venduti separatamente. Puoi comporre i colori del tuo divano come desideri, sciegliendo il colore del copristruttura e il colore dei copricuscini.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:17 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona Bassetti

Il copripoltrona Zucchi è il complemento d’arredo perfetto per il tuo salotto, per renderlo elegante ed accogliente. Realizzato in tessuto di puro cotone a doppia elasticità differenziata, si adatta perfettamente alle poltrone dalle forme e dimensioni diverse per un risultato perfetto, disponibile in diverse tonalità e varianti di colore.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:18 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona Caleffi

I modelli di copripoltrona Caleffi sono estremamente elastici e assicurano la perfetta aderenza alla forma della poltrona, pratici da usare, pulire e incredibilmente morbidi. I salvapoltrona, così come i copridivano Caleffi, abbinano materiali resistenti, facilità di manutenzione e una gamma di colori molto vasta, proteggono le poltrone con stile e valorizzano allo stesso tempo la zona living, giocando con colori e fantasie sempre di tendenza, per adattarsi a diversi stili e ambienti della casa. La praticità e la vestibilità dei copripoltrona Caleffi, sono garantite dai tessuti elasticizzati in poliestere, cotone e microfibra.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:18 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona Gabel

Gabel realizza copripoltrone per rivestire al meglio le poltrone di casa, dal tessuto estremamente elastico realizzato in misto cotone, aderisce alle forme dei cuscini e della struttura, ne mettono in risalto forme e linee, preservando la poltrona dalla polvere, dall’usura e da possibili macchie. Disponibili in una gamma di colori molto ampia, dalle tonalità più vivaci e moderne, a quelle più naturali, pastello e classiche, si possono lavare anche in lavatrice a basse temperature e non necessitano di stiraggio, infatti, una volta messi sulla poltrona, restano perfettamente tesi, altamente adattabili a forme differenti, coprono perfettamente, grazie ai sistemi brevettati da Gabel.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:18 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona Bergère

La poltrona Bergère ha origine nella Francia del XVIII secolo, un arredo di classe, destinato alle classi nobili. La struttura realizzata in faggio, aveva un sedile molto imbottito, braccioli e schienale con poggiatesta laterali, con finiture perimetrali in legno di pregio. La sua forma classica, più volte rivisitata in chiave moderna, le gambe tornite e le modanature della struttura in legno regalano alla Bergère un fascino irresistibile, che naturalmente dovrà essere protetto da un copripoltrona di altrettanta qualità e bellezza.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:17 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona senza braccioli

Le poltrone senza braccioli sono meno diffuse di quelle con braccioli, ma allo stesso modo di queste ultime meritano un’adeguata protezione dalla sporcizia, dalle macchie e dall’usura. Generalmente i copripoltrona senza braccioli hanno costi inferiori rispetto a tutti gli altri tipi di copripoltrona, perchè naturalmente viene utilizzato meno tessuto, inoltre la lavorazione ed il design è molto più essenziale.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:17 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copripoltrona con laccetti

I copripoltrona con laccetti regalano un’atmosfera delicata, romantica e raffinata, si adattano ad ambienti classici, country e shabby chic. Solitamente fiocchi e laccetti sono posizionati davanti ai braccioli e sui lati dello schienale.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-06 at 18:17 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Materiali

Le fodere per poltrone possono essere realizzati in diversi materiali, ciascuno con le sue proprietà e vantaggi diversi.

  • Cotone: il cotone è delicato sulla pelle, morbido e non graffia. Il materiale può assorbire molta umidità e rilasciarla rapidamente nell’aria della stanza, ciò ti consente di sederti sempre comodo e asciutto. I copripoltrona in cotone sono anche resistenti agli strappi ed estensibili.
  • Ciniglia: i rivestimenti delle poltrone in ciniglia sono vellutati e morbidi al tatto, aggiungono valore ai tuoi mobili, perchè la superficie del materiale luccica e brilla leggermente, inoltre, la ciniglia è resistente e duratura.
  • Tessuto misto: se al cotone viene aggiunta una fibra sintetica, ad esempio il poliestere, si tratta di un tessuto misto, il risultato finale è un materiale che difficilmente si piega, è traspirante e resistente all’abrasione.
  • Lana vergine: le protezioni in lana vergine sono comode, accoglienti e tengono particolarmente caldo, hanno inoltre un effetto termoregolatore, che permette alla pelle di sentirsi a proprio agio.
  • Fibre sintetiche: i copripoltrona realizzati con fibre sintetiche come poliestere o poliammide, sono molto leggeri ed hanno il vantaggio di essere molto resistenti, resistenti allo strappo ed elastici.

Copertura totale o parziale

Seduta, schienale, braccioli, una poltrona è composta da più parti che puoi proteggere completamente o solo parzialmente. Il copripoltrona protegge tutte le parti della poltrona, seduta, schienale, così come i braccioli sono interamente rivestiti dal tessuto, ma esistono anche soluzioni alternative.

Se ti appoggi spesso ai braccioli della tua poltrona durante la lettura, noterai segni di strofinamento e rotture nel tempo. È possibile prevenire questa usura con le coperture specifiche per i braccioli, alcuni copribraccioli per poltrone hanno pratiche tasche laterali, dove puoi custodire telecomando, cellulare, occhiali o il libro, tenendoli sempre a portata di mano.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-07 at 11:18 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Il telo copripoltrona scorre sulla poltrona coprendo la seduta e lo schienale del mobile, a seconda della sua lunghezza e larghezza, può arrivare a proteggere e coprire anche braccioli e i piedini a terra.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-07 at 11:28 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Se non vuoi rivestire la poltrona intera, puoi valutare di proteggere la superficie della seduta, con il solo copricuscino per poltrona. Questo ha senso, ad esempio, se il tuo cane si riposa spesso sulla poltrona o se usi di ffrequente jeans, pantaloni o abiti con cerniere, borchie e parti metalliche, che possono rovinare la seduta.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-07 at 11:30 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Pulizia dei copripoltrona

Le fodere per poltrona sono sottoposte a sporcizia ed usare praticamente tutti i giorni, pertanto, dovresti lavarli di tanto in tanto, prestare attenzione anche alle istruzioni di lavaggio presenti sull’etichetta del prodotto. Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia.

  • Cotone: i copripoltrona in cotone di solito possono essere lavati fino a 60° C. Grazie all’elevata temperatura di lavaggio, acari e batteri, anche di animali domestici, vengono facilmente rimossi.
  • Ciniglia: la puoi lavare la ciniglia con un ciclo delicato a 30° C, avendo cura di farlo asciugare, stendendolo su uno stendibiancheria .
  • Tessuto misto: puoi pulire i copripoltrona in tessuto misto anche in lavatrice. La temperatura di lavaggio consigliata è sempre riportata sull’etichetta del prodotto.
  • Lana vergine: il modo migliore per rimuovere lo sporco più grande è il lavaggio a mano.
  • Fibre sintetiche : le fibre sintetiche si possono lavare in lavatrice fino a 40°C . Si asciugano molto velocemente e non è necessario stirare.

Conclusioni: i copripoltrona proteggono e decorano la vostra casa

I copripoltrona sono una protezione economica, pratica e decorativa per le tue poltrone, proteggono il rivestimento e assicurano che i tessuti non si consumino così rapidamente. Con un copripoltrona puoi prevenire macchie e sporco, evitando che il rivestimento venga danneggiato dagli indumenti, da lunghi periodi di seduta e dai graffi di gatti e cani. A differenza di un telo , il copripoltrona si adatta al mobile e non scivola, soprattutto se la parte posteriore è antiscivolo. I copripoltrona sono quasi sempre disponibili in una gamma di colori e a volte di fantasie, molto vasta, che ti da la libertà di cambiare l’aspetto della poltrona della stanza, in un attimo e con poca spesa, abbinandoli al copridivano del tuo divano angolare o lineare, a 2, 3 o più posti .

Copridivano, Copripoltrona 1 Posto, 2 Posti, 3 Posti, 4 Posti Elasticizzato

25,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

COPRIDIVANO BIELASTICO SUBITO FATTO - Made in Italy. Rinnova il tuo divano con un semplice gesto.

COPRIDIVANO COPRIPOLTRONA A 1 2 3 E 4 POSTI ELASTICIZZATO BIELASTICO DUE TRE PER

24,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

COPRI DIVANO ELASTICIZZATO CON RILIEVO EFFETTO 3D. COPRI CUSCINO SINGOLO: 2 FODERE PER CUSCINI 60 CM. SICILIA E SARDEGNA NON SONO CONSIDERATE ISOLE MINORI.

COPRIDIANO A 1 2 3 E DA 4 POSTI BIELASTICO COPRI POLTRONA ELASTICIZZATO ELASTICO

24,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

COPRI POLTRONA ADATTO A POLTRONE CON SCHIENALE DA 60 A 100 CM. COPRI DIVANO ELASTICIZZATO CON TRAMA A FANTASIA IN TINTA UNITA. TESSUTO ELASTICIZZATO. COPRI DIVANO ELASTICO ADATTABILE A TUTTI I TIPI DI DIVANI, LA TRAMA DEL TESSUTO IN TINTA UNITA DONA UN TOCCO DI ELEGANZA E PERSONALITA' AL DIVANO.

Copridivano 3 Posti, 2 Posti, 4 Posti, Copripoltrona Elasticizzato Antimacchia

26,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

I prodotti della linea Pratico antimacchia.

Copridivano Antimacchia Copripoltrona 1 2 3 4 Posti Elasticizzato Impermeabile

24,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

Copridivano/Copripoltrona Elasticizzato Antimacchia Modello Magico

26,64  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

(Tessuto Piquel Bielastico, Elasticizzato Sia In Verticale Sia In Orizzontale. lenzuolo, federe, ecc.). Ti risponderemo entro 24h lavorative. Il Corriere accetta solo contanti. intestato a: CO.INGROS.TEX s.n.c.

COPRIDIVANI/POLTRONE COPRICUSCINI GENIUS BIANCALUNA MAXI 1/2/3/4POSTI TINTAUNITA

25,80  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

COPRIDIVANI/COPRIPOLTRONE E COPRICUSCINI/COPRISEDUTA DA DIVANO GENIUS BIANCALUNA IN TINTA UNITA;. PRODOTTO E DISTRIBUITO IN ITALIA DA BIANCALUNA;. COPRIDIVANI IN 4 MISURE DISPONIBILI GENIUS UNA VOLTA ASCIUTTO NON VA STIRATO,MA E' GIA' PRONTO E PERFETTO PER IL TUO DIVANO O PER I TUOI CUSCINI DELLA SEDUTA;.

Copridivano Velluto Copripoltrona 1 2 3 4 Posti Elasticizzato Universale

19,99  disponibile
eBay
Alla data 19 Gennaio 2022 12:27

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

      ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
      Logo