Il divano relax è conosciuto anche come divano reclinabile o divano recliner. Denominazioni diverse che indicano un divano relax con meccanismo recliner (manuale o elettrico), uno speciale sofà trasformabile, che grazie alla presenza di meccanismi integrati nella struttura del divano, modificano la conformazione di schienale, seduta e poggiapiedi, consentendo un determinato angolo di inclinazione e distensione, che li trasforma in oasi di benessere e permettono l’appoggio completa della gambe in una posizione più orizzontale, favorendo così la circolazione.

Divano Relax

I mobili imbottiti sono il modo perfetto per rilassarsi a casa e lasciarsi alle spalle la tensione e lo stress della giornata appena trascorsa. Quando si immagina un divano che possa offrire il massimo del comfort e del relax, non si può fare a meno di pensare ad un divano reclinabile. I divani reclinabili offrono il meglio di entrambi i mondi del divano, quello fisso e quello relax, permettendoti di sederti nella posizione eretta classica, oppure di sdraiarti, sollevando le gambe in posizione orizzontale, senza il bisogno di possedere un’ingombrante divano con penisola o angolare. La maggior parte di questi divani offre anche più sedili reclinabili, il che significa che tutti i membri della tua famiglia potranno godere della loro seduta in posizione relax.

Divano Recliner Relax Mod. Mara B

Divano Recliner Relax Mod. Mara

Divano reclinabile

Le caratteristiche di un divano reclinabile in posizione relax, sono quelle fondamentali di essere trasformabile ed assumere varie posizioni, tramite le sedute che si spostano, gli schienali che si inclinano ed i poggiapiedi che si alzano, così da assumere una posizione più parallela al pavimento, che favorisce il relax del corpo intero ed allevia la sensazione di affaticamento e pesantezza alle gambe. La versatilità dei divani reclinabili relax, consente gradi di inclinazione differenti, in modo che la scelta della posizione più comoda sia lasciata all’utilizzatore.

HUANXA Elastico 1 2 3 Posti Poltrona Salvadivano, Jacquard Poltrona Relax Copridivano Anti Scivolare Cani E Gatti Divano Telo Protezione Copridivano-caffè Profondo-3 Posti(8pezzi)

87,80  non disponibile
Amazon.it
Alla data 12 Luglio 2024 20:21

Caratteristiche

  • Tessuto con nuovo motivo: la copertura della poltrona è realizzata da 85% Poliestere e 15% Materiale jacquard spandex, morbido e pelle-amichevole da toccare, traspirante e confortevole quando ti siedi, resistente e resistente all'usura-resistente durante l'utilizzo.
  • Vestibilità perfetta:Questo 8 il rivestimento del divano reclinabile dei pezzi è abbastanza elastico da adattarsi alla maggior parte dei divani reclinabili standard. Separato 3 copertina posteriore, 3 coprisedile, 3 copribraccio con una tasca laterale, montare la fodera della poltrona reclinabile, ruga-gratuito Compatibile con poltrone reclinabili manuali ed elettriche
  • Grande protezione: Le bande super estensibili sul fondo di ogni divanetto reclinabile forniscono la copertura totale e la resistenza allo scivolamento, prevenire le macchie quotidiane, graffi e disegno birichino per bambini, così come il graffio di gatto, morsi di cane e pellicce se hai un animale domestico energico in casa tua.
  • Installazione facile & Pulito: Il design senza spalline rende queste fodere per divanetto reclinabili doppie che si rilassano per coprire il divano del divanetto dalla parte posteriore al sedile anteriore e ai braccioli, può essere finito dentro 5 minuti facilmente e senza bisogno di aiuto da altri. La guida all'installazione specifica della copertura per divanetto reclinabile universale è visualizzata nell'elenco.
  • SUGGERIMENTI PER IL LAVAGGIO: lavabile in lavatrice, separatamente in acqua fredda sul ciclo delicato, nessun sbiancamento, niente stiratura

Divano Relax elettrico a 2 Posti Ibbe Design

Con il divano reclinabile elettrico a 2 posti Ibbe Design aggiungi un tocco di eleganza e maggiore funzionalità al tuo salotto. Realizzato per soddisfare sia esigenze estetiche che pratiche,  è dotato di funzione relax elettrica, che offre maggiore comfort e sostegno. I sedili relax regolabili elettricamente, possono essere azionati individualmente, aumentando la versatilità ed il comfort di utilizzo. Lateralmente sono presenti i due pulsanti di azionamento di schienali e sedute ed una comodissima presa usb, alla quale è possibile collegare dispositivi portatili, come smartphone, tablet o altri accessori con porta usb.

Ibbe Design Divano Reclinabile 2 Posti Marrone Poltrona Relax Elettrico e Design Moderno Selesta in Tessuto, Imbottito con Braccioli e Poggiapiedi e con Porta USB *
  • Il nostro divano reclinabile marrone riunisce un design espressivo e la qualità...
  • I sedili relax regolabili elettricamente possono essere posizionati...
  • Il nostro divano Sentosa è dotato di durevoli gambe in metallo argentato e,...

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 21:30 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

La struttura è realizzata in legno e metallo, il rivestimento è in un’elegante tessuto poliestere di colore marrone, di facile manutenzione e resistente all’usura. Il carico massimo di ogni seduta è di 90 kg., le dimensioni totali in larghezza, profondità e altezza sono di cm. 162 x 96 x 101 , mentre ogni singola seduta misura 56 cm. in profondità e 104 cm. in larghezza.

Divano reclinabile elettrico 3 Posti Ibbe Design

Il divano reclinabile Selesta è disponibile anche una versione a 3 posti, che riprende nel design, nella struttura ed in tutti i particolari, il modello descritto precedentemente, cambia la finitura, che è di colore nero e naturalmente le dimensioni, che diventano più importanti, ossia di 222 x 96 x 101 cm., rispettivamente in larghezza, profondità e altezza.

Ibbe Design Divano Reclinabile 3 Posti Nero Poltrona Relax Elettrico e Design Moderno Selesta in Tessuto, Imbottito con Braccioli e Poggiapiedi e con Porta USB *
  • Il nostro divano nero reclinabile riunisce il design espressivo, la qualità...
  • I sedili relax regolabili elettricamente possono essere posizionati...
  • Il nostro divano Sentosa è dotato di durevoli gambe in metallo argentato e,...

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 21:33 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Rimangono invariati larghezza e profondità di ogni seduta ed il carico massimo, di 90 kg. Mentre il 2 posti è pensato per ambienti ridotti, questo 3 posti, pur essendo abbastanza compatto, va posizionato in ambienti di metrature superiori.

Divano relax reclinabile Gardenia Claire T in tessuto

Il divano relax Gardenia Claire a 2 posti è dotato di poggiapiedi estraibile con sistema a “scivolo” e schienale reclinabile, con meccanismo manuale, l’apertura del poggiapiedi avviene tramite leva e l’inclinazione dello schienale si aziona a spinta. La base è in metallo, la struttura in legno ed il rivestimento esterno in tessuto di colore sabbia. Il sistema è asincrono, ovvero ogni seduta ha un meccanismo di azionamento indipendente, in modo che i 2 posti possano assumere conformazioni differenti.

Gardenia Claire T Divano 2 Posti Reclinabile, Tessuto, Sabbia Velvet, CM 130 x 77 x H 104 *
  • Divano 2 Posti Reclinabile
  • Divano Con poggiapiedi estraibile e Schienale Reclinabile
  • Dotato di Sistema a Leva e Spinta per ogni posto

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-09 at 11:08 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Il divano risulta molto comodo e poco ingombrante, ideale per chi ha poco spazio a disposizione. Lo stand per le gambe si alza e abbassa con molta facilità, per chi è alto sopra il metro e ottanta, potrebbe darsi che in posizione distesa relax, i piedi sporgano un pò al di fuori del poggiapiedi, ma ciò non pregiudica in alcun modo la comodità del divano, che ha una profondità di 77 cm. in posizione standard ed una larghezza totale di 130 cm.

Divano relax reclinabile a 3 Posti HomCom in microfibra

Il divano reclinabile a 3 posti HomCom è il “luogo” giusto in cui rilassarsi a fine giornata, composto da 3 sedute, di cui due (laterali) movimentabili e una fissa (centrale), unisce versatilità ed eleganza. I 2 schienali laterali possono essere reclinati tramite leva, alzando allo stesso tempo i poggiapiedi integrati. La struttura è in legno con schienale e braccioli imbottiti, rivestiti in morbida microfibra antimacchia colore grigio antracite.

HOMCOM Divano 3 Posti in Microfibra con Schienale e Poggiapiedi Laterali Reclinabili, 198x86x97cm *
  • DESIGN ELEGANTE: Il design elegante lo rende adatto a tutti i salotti.
  • CONFORTEVOLE: Schienale e braccioli imbottiti. Rivestito in morbida microfibra e...
  • SCHIENALI RECLINABILI: I 2 schienali laterali possono essere reclinati tramite...

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 20:53 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Dimensioni del divano:

  • Posizione standard: 198 x 86 x 97 cm.
  • Posizione sdraiata: 163 x 162 x 79 cm.
  • Poggiapiedi: 48 x 68 cm.

Viene consegnato in 3 colli, ma si monta facilmente in una decina di minuti ad incastro senza viti. Il divano HomCom è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità / prezzo , che abbina eleganza, comfort e comodità, sia in posizione standard che in posizione relax.

Divano Reclinabile Relax Totò Piccinni Calipso

Il divano Totò Piccinni modello Calipso ti regala momenti di comfort e massimo relax grazie al pratico meccanismo manuale che consente di assumere varie posizioni. Le avvolgenti sedute imbottite di schiuma di poliuretano ad alta resilienza sono più comode e robuste della schiuma classica, inoltre ti assicurano un comfort in tutte le posizioni e una migliore resistenza all’usura del tempo.

Totò Piccinni Set Divano 2 o 3 posti, Poltrona Relax Calipso Reclinabile, Imbottito con Braccioli e Poggiapiedi (Tessuto Beige, 2 Posti) *
  • Il Divano 2 Posti modello Calipso è pronto a regalarti momenti di comfort...
  • L'imbottitura ad alta resilienza e le sedute avvolgenti sono ideali per offrirti...
  • Seduta imbottita di schiuma di poliuretano alta resilienza, più comoda e...

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 19:05 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Queste le dimensioni delle varie versioni:

  • 3 posti: L196 x P74 x H104 cm.
  • 2 posti: L141 x P74 x H104 cm.
  • Poltrona: L85 x P74 x H104 cm.
  • Altezza bracciolo 65cm.
  • Profondità della seduta: 56 cm.
  • Altezza della seduta: 45 cm.
  • Larghezza braccioli: 15 cm.

Pur avendo forme abbastanza tradizionali, il divano trova la sua collocazione migliore in ambienti e soggiorni moderni. Disponibile in varie colorazioni a tinta unita: panna, marrone, beige, bordeaux e grigio chiaro. Il modello Calipso è disponibile nella versione a 2 posti, 3 posti e poltrona relax.

Divano Recliner a 2 posti Mara in ecopelle

Il divano recliner Mara di Sal Mar è un modello economico a 2 posti con struttura in abete multistrato con imbottitura in poliuretano espanso e rivestimento in similpelle di colore marrone. Il meccanismo reclinabile è manuale, il poggiapiedi si regola mediante una leva meccanica laterale, il sistema di reclinazione si attiva esercitando una leggera pressione del corpo su schienale e braccioli.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 20:25 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Le dimensioni totali del divano sono di 130 x 80 x 100 cm., rispettivamente in larghezza, profondità e altezza, ogni seduta misura 100 x 51 cm., mentre lo schienale è alto 64 cm. a partire dalla seduta. Risulta perfetto per piccoli spazi e consigliato per persone di altezza inferiore ai 185/190 cm., per i quali potrebbe risultare un pò piccolo, soprattutto in posizione relax.

Divano reclinabile 2 posti Stilprojectstore Alice in ecopelle

Il divano Alice a 2 posti Stilprojectstore rientra nei divani reclinabili economici con azione manuale, il costo è decisamente competitivo, il rapporto qualità / prezzo assolutamente vantaggioso. E’ pratico e versatile per essere utilizzato in ogni momento di relax della giornata.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 21:56 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Le dimensioni totali del divano sono di cm. 140 x 88 x 98, rispettivamente in larghezza, profondità e altezza, ogni seduta ha una profondità di 50 cm. ed un’altezza di 48 cm. Facile da montare e assemblare, basta inserire i due schienali alla seduta ed il divano è già montato.

Divano relax 2 posti VidaXL reclinabile

Il divano VidaXL ha una seduta abbastanza comoda ed avvolgente, con un rivestimento in pelle artificiale (Cotone: 4%, Poliestere: 2%, PVC: 94%) lucida di discreta qualità, piacevole al tatto e di facile manutenzione. La distensione della seduta, con inclinazione dello schienale e fuoriuscita dei poggiapiedi é indipendente per ciascuno dei due posti e si aziona meccanicamente, senza leve o comandi, spingendo con forza il peso del corpo all’indietro, la poltrona si piega e automaticamente si alza il poggia piedi.

vidaXL Divano Due posti reclinabile Moderno Elegante arredo casa Ecopelle Bianca *
  • Colore: Bianco
  • Materiale: Telaio in legno + tappezzeria in pelle artificiale
  • Dimensioni totali: 128 x 85 x 103 cm (L x P x A)

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 22:03 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Il divano arriva in tre colli differenti, ma l’assemblaggio è abbastanza semplice, grazie anche al libretto d’istruzioni. Le dimensioni totali in posizione standard sono di cm. 128 x 85 x 103 cm. ( larghezza, profondità e altezza), mentre quando il poggiapiedi è esteso e lo schienale abbassato, le misure diventano di 128 x 153 x 83 cm. I colori disponibili sono bianco o nero.

Migliorare l’aspetto di un divano reclinabile

La maggior parte dei divani reclinabili sono in tonalità neutre a tinta unita, in una gamma di colori abbastanza limitata, quindi se vuoi personalizzare e abbellire il divano non aver paura di “ravvivarlo” utilizzando e aggiungendo qualche cuscino colorato. Se invece il rivestimento del divano reclinabile non ti convince e la possibilità di scelta finiture e colori è bloccata, puoi valutare di utilizzare un copridivano appositamente studiato e progettato per i modelli relax reclinabili, che solitamente hanno più varianti di texture, trame e colori.

Honeyhouse - Copridivano reclinabile per 3 posti, 8 pezzi, in microfibra elasticizzata, per divano reclinabile, con 3 posti, in morbido pile, lavabile, con elasticità, per bambini e animali domestici *
  • Materiale: la fodera per poltrona reclinabile è realizzata in 20% spandex+80%...
  • Antiscivolo: facile da installare, cucito con spessi passanti elastici per...
  • Protezione completa: queste fantastiche fodere in velluto sono uniche e gonfie,...

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-08 at 00:18 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Honeyhouse Copridivano Per Divano Relax 3 Posti

Copridivano Honeyhouse Per Divano Relax 3 Posti

Tipologie di divano reclinabile

Tra tutti i tipi di divano esistenti in commercio, il reclinabile è quello più all’avanguardia e confortevole. Nei modelli più economici di divani reclinabili, seduta e schienale si muovono insieme, consentendo di scegliere di quanto inclinare lo schienale e alzare il poggiapiedi. Alcuni modelli invece danno la possibilità di scegliere se reclinare autonomamente solo lo schienale o il poggiatesta, altri prevedono l’allungamento della seduta, altri il rialzo del solo poggiapiedi.

Divano con schienale reclinabile e seduta trasformabile

E’ la tipologia di divano reclinabile più diffusa, dove tramite azionamento manuale o elettrico, schienale e seduta si muovono simultaneamente, inclinandosi e allungandosi sino a raggiungere una posizione di relax quasi parallela al pavimento.

Homcom Divano 3 Posti B

Homcom Divano 3 Posti

Divano con il solo schienale reclinabile

I divani reclinabili che rientrano in questa categoria hanno il solo schienale che si può spostare e inclinare, mentre la seduta rimane fissa.

Divano con i soli braccioli reclinabili

Questa tipologia di divani ha la struttura di schienale, seduta e poggiatesta fissi, mentre i braccioli possono essere inclinati verso l’interno o l’esterno.

Divano con il solo poggiatesta reclinabile

In questo caso seduta e schienale rimangono fissi, mentre il poggiatesta può assumere diverse posizioni, adatta soprattutto a chi ha problemi con la zona cervicale e deve personalizzare al meglio l’appoggio di collo e testa quando è seduto sul divano.

Divano con seduta estraibile

Facciamo rientrare nella categorie dei reclinabili anche quelli con seduta allungabile e scorrevole, perchè il risultato finale è molto simile a quello del divano reclinabile tradizionale e cioè allungare la superficie di appoggio frontale dove poter stendere e rilassare le gambe.

Meccanismi relax per divani reclinabili

I meccanismi reclinabili per questo tipo di divano, sono accessori posizionati all’interno della struttura e nascosti alla vista, che consentono la distensione della seduta, l’inclinazione dello schienale e il sollevamento del poggiapiedi. Possono essere suddivisi in meccanici (manuali) ed elettrici.

Meccanismo manuale

Con il meccanismo relax meccanico, l’azionamento avviene manualmente agendo su una piccola leva, solitamente posizionata sui braccioli laterali, che consente il movimento di estensione e inclinazione di schienale, seduta e poggiapiedi. I modelli più economici a volte non prevedono la leva e l’azionamento avviene facendo pressione e spingendo con il corpo lo schienale all’indietro.

Meccanismo elettrico

Il meccanismo elettrico necessita di un collegamento elettrico in corrispondenza del divano e funziona grazie a pulsanti laterali ai braccioli e/o con telecomando, senza alcun tipo di sforzo come avviene con quello manuale. Il movimento delle parti è dunque elettronico. Rispetto a quello manuale è più preciso e controllabile, infatti la distensione della seduta e l’inclinazione dello schienale risultano più agevoli e fluidi.

Ibbe Design Divano Reclinabile B

Ibbe Design Divano Reclinabile elettrico con pulsantiera e porta usb

Perchè scegliere un divano reclinabile?

A nostro parere i motivi principali per cui dovresti scegliere un divano relax con meccanismo reclinabile sono i seguenti:

  • Versatilità: assumendo posizioni diverse, puoi posizionare la seduta in base alle tue esigenze, cambiando inclinazione dello schienale e distensione del poggiapiedi a seconda delle tue preferenze, garantendoti il massimo comfort con l’azionamento manuale di una leva o elettrico tramite pulsantiera.
  • Dimensioni compatte: si può erroneamente pensare che i modelli reclinabili siano più voluminosi a causa dei meccanismi e strutture di azionamento, in realtà essendo questi integrati alla struttura interna, solo l’appoggio risulterà poco rialzato, le restanti misure rimangono le medesime dei classici divani a 2 o 3 posti, quella che cambia è unicamente la profondità, che aumenta di circa mezzo metro, ma solo in posizione distesa delle sedute.
  • Comfort: anche la sensazione che un divano reclinabile restituisce con la seduta è la stessa di un classico divano, mentre il piacere di utilizzare la posizione relax è un valore aggiunto, questo piacere può essere inoltre condiviso, perchè i modelli a più posti prevedono quasi sempre sedute reclinabili indipendenti l’una dall’altra.
  • Persone anziane: il movimento automatico della seduta permette di distendere, allungare e riposare le gambe, migliorando di conseguenza la circolazione sanguigna ed il rilassamento muscolare. Se si cerca il massimo della comodità esistono anche modelli con meccanismo alzapersona, ideali soprattutto a chi ha anche problemi di deambulazione.
Gardenia Claire T Divano 2 Posti Reclinabile

Gardenia Claire T Divano 2 Posti Reclinabile

Come scegliere un divano relax con movimento reclinabile?

Dimensioni

È importante considerare le dimensioni di un divano e come si adatterà al tuo soggiorno, ma con i modelli reclinabili dovrai tenere conto anche dei poggiatesta e dei poggiapiedi. Le sedute reclinabili aumentano sempre la loro profondità quando sono completamente aperte, quindi ti consigliamo di controllare bene che ci sia abbastanza spazio davanti e dietro il divano, che potrebbe significare spostare i tavolini da caffè e considerare l’allontanamento del divano dal muro in modo che possa reclinarsi completamente (affinché sia possibile abbassare completamente lo schienale, consigliamo di lasciare il divano ad almeno 50-60 cm dalla parete). Con un divano reclinabile “zero wall” invece puoi tranquillamente appoggiarlo al muro, perchè schienale e seduta si allungheranno solo nella parte frontale del divano, difatti lo schienale non scivola indietro, non richiede spazio libero sul retro ed il divano può essere inclinato senza essere spostato dalla parete.

Sedute

Sarà banale, ma prima di acquistare un divano reclinabile, valuta bene il numero delle sedute, oltre alle dimensioni, in base al tuo stile di vita ed al numero dei componenti della famiglia, inoltre verifica quante e quali sono le sedute realmente reclinabili e quante quelle eventualmente fisse.

Design

Anche l’estetica ha la sua importanza. Generalmente la scelta del divano reclinabile in termini di design è più limitata rispetto ai divani tradizionali, per questo motivo diventa molto importante valutare linee, forme e design del divano, in modo che si adattino al meglio al contesto ed alla stanza in cui verrà collocato.

Stilprojectstore Divano 2 Posti Reclinabile A

Stilprojectstore Alice: Divano a 2 Posti Reclinabile

Meccanismo recliner

Esistono due tipi comuni di comandi per i divani reclinabili: manuale ed elettrico. I modelli manuali in genere sono dotati di una maniglia o di una leva che si tira per azionare il meccanismo di reclinazione, mentre i divani reclinabili elettrici hanno pulsanti di controllo, spesso situati all’interno dei braccioli. I modelli elettrici ti danno un maggiore controllo sulla posizione della tua seduta, ma tieni presente che devono anche essere collegati a una presa elettrica, il che potrebbe limitare la posizione in cui puoi mettere il mobile all’interno della zona giorno.

Proprietà aggiuntive

I divani di oggi molto spesso sono dotati di funzionalità aggiuntive, come porte di ricarica USB integrate per dispositivi elettronici, spazio di archiviazione nascosto nei braccioli e persino poggiatesta a scomparsa. Quando dovrai acquistare un divano reclinabile, prendi in considerazione anche una di queste caratteristiche, perchè potranno migliorare ergonomia e comfort di utilizzo, sono funzioni che costano indubbiamente di più, ma a volte può valere la pena integrare una di queste al divano.

Slideshow video di tutti i divani reclinabili

5/5 - (8 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo