Copridivano Angolare: i migliori copridivano ad angolo e con penisola

Il copridivano angolare, con chaise longue a penisola, Genius, Bassetti o Happidea, universale, 3 o 5 posti, elasticizzato o a telo, è quello tra i più richiesti perchè i divani angolari e con penisola sono i più utilizzati. Che tu abbia un divano angolare Ikea, Mondo Convenienza o di altra marca, che sia con o senza braccioli, se vuoi preservare il rivestimento del divano dall’usura e dalla sporcizia, è di fondamentale importanza proteggerlo con il copridivano ad angolo più adatto.

Copridivano angolare

Esistono due tipi di divano angolare: quello classico con sedute su entrambi i lati ortogonali tra loro e quello a penisola con chaise longue, il primo occupa molto più spazio e andrebbe utilizzato in soggiorni molto ampi che abbiano due pareti libere dove accostarlo, mentre il secondo a penisola può essere posizionato anche in ambienti più contenuti, per questo motivo le misure dei divani angolari possono essere molto diverse tra loro e trovare il copridivano adatto, in alcuni casi, può diventare complicato. Tra i copridivano angolari è possibile scegliere tra modelli elasticizzati che rivestono al meglio il divano, modelli in tessuto composto da più pezzi, che proteggono seduta, schienale e braccioli, lasciando intravedere alcune parti del divano sottostante, oppure è possibile optare per teli copridivano granfoulard, quando nessuna delle due soluzioni precedenti si adatta al divano di casa.

Copridivano angolare Elasticizzato

Esistono vari modelli di copridivano angolare, prodotti con diversi materiali, tra questi ci sono i tessuti elasticizzati, composti da percentuali diverse di poliestere, cotone ed elastan, quest ultimo nell’ordine del 5 – 10% circa, che conferiscono al copridivano resistenza e soprattutto elasticità, fattore fondamentale per garantire un’aderenza perfetta alle linee del divano. Tra i copridvano elasticizzati esistono modelli universali che ricoprono sia la struttura che i cuscini (sia fissi che removibili) con il medesimo telo, ed altri più versatili composti da elementi separati in struttura e cuscini (solo removibili), che garantiscono una vestibilità ed un’aderenza migliore al divano.

Copridivano Angolare Genus Suit Mini Maxi

Copridivano Angolare Genus Suit Mini e Maxi

Copridivano angolare Genius

Non è facile trovare copridivano angolare elasticizzati in commercio, Genius è uno tra i pochi produttori specializzati, che realizza copridivani elastici anche per modelli di divano ad angolo. Se stai cercando un copridivano angolare che si adatti perfettamente al tuo divano, Genius offre con i modello Suit, in versione Mini o Maxi, una soluzione distinta per la struttura e per i singoli cuscini, elastico nelle quattro direzioni, versatile ed adattabile, realizzato in tinta unita e disponibile in ben quattordici colorazioni differenti: bianco, panna, tortora, biscotto, senape, arancio, siena, bordeaux, verde oliva, verde lime, blu, grgio sassi, tra le quali potrai sicuramente trovare quella che si adatta di più al tuo salotto.

BIANCHERIAWEB Copridivano Angolare Genius Suit Mini in Tinta Unita Mini Tortora 1019 *
  • Inserzione Di Proprietà Di Co.Ingros.Tex - Biancheriaweb
  • Copridivano Angolare Suite Mini In Tessuto Piquel Bielastico 4D, Per Divani da...
  • In Tinta Unita Colore Tortora 1019

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-22 at 03:59 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Il copridivano, nella versione mini è adattabile a divani da 360 a 440 cm. con una profondità massima di 65 cm e caratterizzati da un angolo sia retto che tondo, mentre nella versione maxi può coprire divani da 440 a 530 cm. Il rivestimento è un tessuto Piquel Bielastico 4D composto per il 97% da pliestere e il restante 3% da elastomero, è lavabile in lavatrice a una temperatura massima di 30°, non c’è bisogno di passaggio in asciugatrice, è sufficiente centrifugare per ottenere un risultato ottimale e non vanno stirati. Il Genius suit va utlizzato su divani con cuscini removibili e le coprisedute non sono incluse nel copridivano.

BIANCHERIAWEB Copridivano Angolare Genius Suit Maxi in Tinta Unita Maxi Tortora 1019 *
  • Inserzione Di Proprietà Di Co.Ingros.Tex - Biancheriaweb
  • Copridivano Angolare Suite Maxi In Tessuto Piquel Bielastico 4D, Per divani da...
  • In Tinta Unita Colore Tortora 1019

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-06 at 19:53 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Questo modello di copridivano è realizzato tramite un sistema chiamato Guardian, caratterizzato da un trattamento antimacchia che garantisce resistenza a tutti i liquidi, grassi e alle sostanze che macchiano. In ogni confezione  è presente la spugnetta Guardian, facile da usare, assorbe senza sforzo tutti i liquidi e le sostanze macchianti. Il copridivano va abbinato necessariamente ai cuscini copriseduta, perchè la parte della seduta è forata, così da contentire la vestibilità perfetta del divano.

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 02:33 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copridivano angolare Euronova

A differenza del copridivano Genius, Euronova utilizza un tessuto bielastico dall’ottima vestibilità per la realizzazione dei propri copridivano angolari, disponibile in vari colori e Adatto a divani con braccioli laterali. La misura massima è di  530 cm, intesa come vestibilità massima dello schienale. Il tessuto ha una composizione di cotone, poliestere ed elastam al 21% e può essere lavato in lavatrice fino a 30°C.

Euronova Copridivano angolare in Tessuto bielastico Marrone *
  • Copridivano in tessuto bielastico per una perfetta vestibilità
  • Adatto a divani con braccioli laterali
  • Copridivano angolare 530 cm (misure intese come vestibilità massima dello...

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-23 at 20:22 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copridivano Angolare Euronova

Copridivano Angolare Euronova

Esiste una variante del copridivano angolare Euronova, realizzata con un tessuto misto ( 50% cotone, 35% poliestere e 5% elastam ) dall’insolita finitura arricciata, che crea un motivo originale e raffinato, adatto ad ambienti classici e dallo stile tradizionale.

Euronova COPRIDIVANO ANGOLARE in Tessuto BIELASTICO col. Naturale *
  • Copridivano angolare in tessuto bielastico che offre una perfetta vestibilità
  • Adatto solo a divani con braccioli
  • Lavabile in lavatrice fino a 30°C

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-06 at 20:25 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Disponibile in quattro diverse colori: naturale, rosso india, terracotta e cammello, può essere lavato in lavatrice a una temperatura massima di 30°C.

Copridivano angolare cuscini fissi Belmarti

Un’alternativa ai copridivano elasticizzati angolari Genius ed Euronova è quella rappresentata da Belmarti, che produce un copridivano bielastico in tessuto ciniglia di alta qualità ( 75% poliestere, 15% cotone, 10% elastomero ) molto morbido e piacevole al tatto, adatto a divani angolari con cuscini fissi.

Belmarti - Copridivano angolare Milan - Bielastico - Color avorio C01 grigio chiaro *
  • Divano angolare (da 340 a 540 cm di larghezza).
  • Composizione: 70% poliestere - 35% cotone - 5% elastomero.
  • Tessuto bielastico morbido al tatto, elastico in senso orizzontale e verticale...

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 02:33 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Realizzato in pezzo unico con questo copridivano fornirai la protezione ideale al tuo divano senza trascurare l’arredamento del tuo salotto. Un articolo molto versatile, pratico e semplice che potrai lavare quando desideri grazie al suo facile posizionamento. Il motivo del copridivano è elastico in due sensi, orizzontale e verticale, ciò ne facilita il suo posizionamento in base alla struttura del divano. Il tessuto bielastico è fra quelli che meglio si adattano alle superfici e che quindi sono particolarmente adatti per rivestire poltrone e sofà. Il copridivano Belmarti è disponibile in una vastissima gamma di colori ( 16 tonalità differenti) e si adatta a divani angolari da 340 a 540 cm. di larghezza.

Belmarti Copridivano Angolare Milan

Belmarti Copridivano Angolare Milan

Copridivano angolare Universale

I divani angolari e quelli con chaise longue sono indubbiamente i più complicati da rivestire in modo efficace e completo, perchè molto spesso hanno forme, misure e standard differenti rispetto a quelli lineari. Oltre alle soluzioni su misura, sicuramente le migliori, ma anche le più costose, esistono anche copridivani angolari universali elasticizzati e modellabili, che si adattano a vari tipi di divano a L, con angolo retto o arrotondato, con braccioli o senza braccioli.

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-06 at 21:01 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copridivano Angolare Universale Bristol Blu

Copridivano Angolare Universale Bristol Blu

Uno di questi è il copridivano prodotto dalla Bristol, un copridivano angolare universale estensibile da 350 a 650 cm., un prodotto 100% made in Italy realizzato in puro cotone, con elastici cuciti su tutta la superficie, che lo rendono versatile adattabile a varie misure di divano ad L ed assicurano una ottima aderenza alla struttura. Disponibile in varie colorazioni in tinta unita, oppure con trame e fantasie.

Telo copridivano angolare

Il divano angolare crea un piccolo spazio di aggregazione intimo e raccolto, ma è sicuramente è il più difficile da rivestire, chi ne possiede uno può trovare difficoltà nel reperire una protezione che preservi il divano da usura e sporcizia, se tra i modelli elastici non trovi quello che fa per te e il tuo budget limitato non ti permette di adottare una soluzione fatta su misura, non ti rimane altro che utilizzare un telo copridivano di dimensioni adeguate, adattandolo alla forma angolare del tuo divano.

Dimensioni copridivano angolare

Quando si parla di divani angolari e/o con penisola, le misure e gli standard cambiano rispetto a quelli lineari, perchè ogni produttore commercializza divani ad angolo, con penisole e chaise longue con misure e dimensioni differenti tra loro, ne consegue che a volte il copridivano angolare non può garantire la perfetta vestibilità, infatti nel caso del sofà con chaise longue, questa può avere larghezza e profondità differenti da marca a marca e da modello a modello, nel caso dell’angolare classico invece, i due lati possono avere sviluppi molto variabili che sommati tra loro, partono dai 350cm. circa sino ad arrivare anche a 600 cm. o misure superiori, motivo per cui la scelta del copridivano angolare deve essere valutata sempre con attenzione.

Copridivano 3 posti angolare

Un divano angolare a tre posti ha generalmente dimensioni in larghezza che variano dai 210 ai 230 cm. , mentre in profondità può misurare dai 150 ai 170 cm., allo stesso modo che si tratti di un’angolare classico a 3 posti o di uno a L con chaise longue come terza seduta.

Copridivano angolare con Chaise longue Penisola

Nel caso appena citato del divano angolare con penisola è possibile utilizzare dei copridivano dal tessuto più rigido, non elasticizzato, che pur essendo in pezzo unico, sarà composto da più parti che andranno a coprire ognuna le sedute più corte, quella con chaise longue, lo schienale retrostante ed i braccioli laterali. Questo tipo di copridivano angolare è sicuramente più facile da posizionare e da togliere, ma può scivolare maggiormente rispetto a quelli elastici.

✔ 1 I Più Venduti ❤
✔ 2 I Più Venduti ❤

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 11:15 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copridivano 5 posti angolare

Nel divano a 5 posti, anche quella d’angolo viene considerata come seduta. Può essere simmetrico con 2 posti a sinistra + 2 posti a destra + 1 d’angolo, con misure sui due lati che possono variare tra i 250 ed i 270 cm., oppure può avere 3 sedute su un lato e 1 sull’altro, in aggiunta a quella d’angolo, in questo caso il lato corto ha una lunghezza di 190-200 cm. circa, mentre il lato lungo può arrivare a 280-290 cm. circa.

Copridivano angolare Ikea

Da Ikea si può trovare di tutto, tra i tantissimi prodotti presenti sugli scaffali, sono presenti anche tanti modelli di copridivano angolare adatti a vari tipi di divano, Ikea e non Ikea, che possono vestire divani con chaise longue o angolari a più posti.

Perchè comprare un copridivano angolare

Il divano è il fulcro di tutto il soggiorno, l’arredo più utilizzato di tutta la casa. Che sia con penisola e chaise longue dove distendere le gambe o un angolare puro a 3, 5 o più posti, sul divano ad angolo famiglia e amici trascorrono  molto tempo in relax, in solitudine oppure in compagnia. Non è sempre facile trovare la soluzione ottimale per rivestire un divano angolare, perchè le misure possono variare da marca a marca e da modello a modello, di conseguenza anche il copridivano angolare dovrà avere dimensioni adatte a rivestire l’intera ed ampia struttura. Comprare un copridivano angolare permette un bel risparmio di spesa, protegge il rivestimento in pelle, tessuto o microfibra, ci evita di rifoderare l’intero divano o nella peggiore delle ipotesi di sostituirlo.

Proteggere il divano

Un divano angolare può accogliere ed ospitare molte persone, soprattutto se si hanno in casa bambini o animali domestici può essere soggetto ad un’usura e un deterioramento molto più rapido rispetto ad altri modelli di divano, inoltre mettere, sfilare e lavare periodicamente un copridivano angolare è più impegnativo rispetto a quelli lineari e compatti. Per tutti questi motivi è molto importante scegliere un materiale resistente che assicuri una lunga durata, che sia possibilmente idrorepellente ed antimacchia ( sono modelli realizzati con poliestere e polipropilene e trattati con sostanze plastiche che li rendono molto impermeabili ) , così da poter togliere i piccoli la sporcizia anche lavando le macchie a mano, senza dover essere costretti di volta in volta a dover mettere il salvadivano in lavatrice. Inoltre, su un divano a penisola o angolare, ci si può sdraiare molto più comodamente, spesso dimenticandosi le scarpe addosso, rischiando così di rovinare il rivestimento e questo è un’altro motivo per cui è meglio dotarsi di un copridivano, che possa preservare il sofà dal deterioramento e mantenerlo integro il più a lungo possibile.

Stile e Colore

Una delle caratteristiche più apprezzate di un copridivano è quella di poter cambiare lo stile e il colore del divano in un attimo e dare una nuova luce al salotto, al soggiorno, al living in cui è inserito, infatti se il colore, la finitura o la fantasia del tuo divano ti ha un pò stancato, non è necessario comprarne uno nuovo, con poche decine di euro puoi rivestirlo con un tessuto che risponde meglio al tuo gusto attuale e futuro, se cambierà.

✔ 1 I Più Venduti ❤
Tata Home Copridivano con Penisola Angolare Reversibile Universale Fantasia a Cuori Misura 3 Posti in Tessuto Trapuntato Imbottito Fronte e Retro Colore Grigio *
MATERIALE: 100% Microfibra - tessuto resistente alle abrasioni ideale anche per i nostri amici a quattro zampe, facile da pulire e da lavare.
39,90 EUR
✔ 2 I Più Venduti ❤
HOTNIU Copridivano Elasticizzato 1/2/3/4 Posti Fodere Copridivani Universale Antiscivolo Fodera per Divano Elastico con Stampa di Fiori (Tre Posti, Pattern #QAN) *
DIMENSION: La Copridivano 3 Posti progettata per adattarsi ai divani da 69 "- 86" (175 - 220 cm). [NOTA: i copricuscini corrispondenti mostrati nelle immagini devono essere ordinati separatamente.]
38,99 EUR
✔ 3 I Più Venduti ❤
Fansu Copridivano Elastico, Copridivano Salotto Protettore Imbottito Sofa Mobili Copridivano Elastico Antiscivolo Ideale per Poltrone (3 posti: 190-230cm,Foglia) *
Materiale: 100% fibra di poliestere. Materiale estensibile, stretch che si recupera rapidamente, vestibilità sicura con orlo elastico cucito.
23,99 EUR

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 02:33 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Il colore può influenzare positivamente o negativamente le nostre sensazioni ed emozioni, può anche modificare l’aspetto di tutto un soggiorno, i toni chiari fanno diventare gli ambienti più luminosi e li fanno sembrare più spaziosi, quelli più accesi come il giallo, il rosso, l’arancione, trasformano il living in una stanza calda, vivace ed allegra, le tonalità più scure come il blu o il nero, rendono lo spazio più elegante, ma vanno utilizzati con le giuste proporzioni perchè rischiano di diventare soffocanti ed opprimenti. Scegliendo un copridivano angolare con il giusto colore e coordinandolo correttamente con il resto dei tessuti e degli arredi, potrai ottenere risultati straordinari. Oltre alle tinte unite, puoi utilizzare anche particolari tessuti fantasia, così da dare un tocco di originalità a tutto l’ambiente, con richiami geometrici e moderni, oppure floreali, classici e romantici, in modo da regalare al salotto un’aria tutta nuova.

Dove comprarlo

Un copridivano angolare, a causa delle dimensioni sempre diverse, può diventare difficile da trovare, così ci si può rivolgere a negozi specializzati di biancheria e tessuti per la casa, oppure, dopo aver preso accuratamente tutte le misure del divano ad angolo, è possibile cercare sul web nei grandi portali di vendita online il modello più adatto, avendo l’accortezza di verificare e confrontare attentamente le dimensioni dei copridivano ad angolo disponibili.

Come posizionarlo

I copridivano angolari, elastici o semirigidi, anche se necessitano un’impegno maggiore rispetto a quelli semplici e lineari, possono essere posizionati e sfilati abbastanza facilmente, lavati in lavatrice, con le accortezze segnalate dal produttore, asciugati e e riposizionati in poco tempo.

Salvadivano chaise longue con posabraccia indipendenti

In questo video ti insegnerai a collocare rapidamente il tuo Salvadivano chaise longue con braccia indipendenti, proteggento il tuo divano dove più ne ha ...

✔ 1 I Più Venduti ❤
JM Textil Copridivano Salvadivano Chaise Longue Elena, Protezione Imbottita per divani Bracciolo Destro. Dimensione -240cm. Colore Avorio 01 (Visto di Fronte) *
Misura Chaiselongue: Destro - 240 cm. - MISURI LA LARGHEZZA DEL SUO DIVANO SENZA CONTARE I POSABRACCIA.
53,70 EUR
✔ 2 I Più Venduti ❤
JM Textil Copridivano Salvadivano Chaise Longue Elena, Protezione Imbottita per divani Bracciolo Sinistro. Dimensione -290cm. Colore Marrone 07 (Visto di Fronte) *
Misura Chaiselongue: Sinistro - 290 cm. - MISURI LA LARGHEZZA DEL SUO DIVANO SENZA CONTARE I POSABRACCIA.
65,20 EUR

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 02:33 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Copridivano angolare su Ebay

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..