Arredare un terrazzo con una vasca idromassaggio da esterno

Quanti sono quelli che, dopo una lunga e intensa e magari stressante giornata di studio o di lavoro, non desidererebbero concedersi un po’ di tempo per sé stessi in totale relax in un centro benessere?

Purtroppo non sempre questo è fattibile e comunque comporterebbe il dover uscire di casa; oggi però, fortunatamente, si hanno a disposizione diverse soluzioni per creare, all’interno o all’esterno della propria abitazione, uno spazio totalmente dedicato al benessere e al relax. Vediamo qualche idea facilmente realizzabile.

  • Sauna finlandese – La sauna finlandese (anche sauna secca) è un bagno di vapore che migliora il benessere dell’organismo sfruttando il calore e la conseguente sudorazione; sudando, infatti, il corpo espelle tossine e varie altre sostanze di rifiuto; la classica doccia gelata che segue la sauna è poi la ciliegina sulla torta che serve a tonificare e rinvigorire il corpo. Oggi, dotare la propria abitazione di una cabina per la sauna non comporta più costi esorbitanti e sono sempre di più coloro che sono solleticati dall’idea di una sauna domestica.
  • Doccia idromassaggio – Perché non sostituire la vecchia doccia oppure allestire un nuovo spazio con una doccia idromassaggio? Il relax di una doccia idromassaggio è l’ideale per chi ha una vita attiva e magari pratica frequentemente attività sportiva; cosa c’è di meglio dopo un duro allenamento, del fare una rilassante doccia calda godendo nel contempo di un piacevole massaggio? Non ne ricaverà benefici soltanto il fisico, ma anche e soprattutto la mente!

Le docce idromassaggio, peraltro, non sono affatto ingombranti e possono essere installate anche in stanze da bagno non particolarmente ampie. Senza contare che alla funzione base del massaggio sono spesso aggiunte funzioni extra come cromoterapia, aromaterapia ecc.

Vasca Idromassaggio Terrazzo

Vasca idromassaggio da esterno – Note anche come mini piscine, le vasche idromassaggio da esterno sono davvero un tocco di classe che può trasformare la nostra casa in una specie di piccola SPA all’aperto; se si ha a disposizione un terrazzo, poi, vale davvero la pena di farci un pensierino!

Mini piscina in terrazzo: una SPA a cielo aperto!

Non è necessario disporre di un terrazzo di enormi dimensioni per installare una vasca idromassaggio da esterno; oggi, infatti, sono disponibili sul mercato modelli caratterizzati da dimensioni, finiture, forme materiali diversi, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di situazione ed esigenza.

Le mini piscine idromassaggio sono tutte dotate di sistemi di controllo che permettono all’utente di regolare la forza e l’intensità del getto, nonché la temperatura dell’acqua.

Molti modelli, inoltre, sono dotati di illuminazione a led multicolore così da offrire, unitamente ai vantaggi dell’idroterapia (in primis il miglioramento della circolazione sanguigna e di quella linfatica), anche quelli della cromoterapia; potremo quindi regalarci un’esperienza sensoriale fuori dal comune, uno spazio tutto nostro dove rilassarci dalle fatiche, dallo stress e dalle tensioni della giornata.

Se poi vogliamo essere protetti da sguardi indiscreti, si può ricorrere facilmente a soluzioni eleganti e funzionali come gazebo o pannelli che riprendano lo stile della mini piscina.

Nel caso di installazione su un terrazzo, è necessario sia verificare il peso che quest’ultimo può sostenere (kg/m2) sia predisporre le zone di allaccio alla corrente elettrica e alla fonte idrica.

5/5 - (4 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo