Maisons Du Monde 21 Orizzontale Compresso

Tende veneziane: 3 motivi per sceglierle

Semplici, versatili e con un design classico che permette di inserirle in ambienti moderni ma anche dallo stile più tradizionale. Le tende veneziane offrono una serie di pratici vantaggi per la regolazione della luce nelle abitazioni. Vediamone alcuni.

Le tende veneziane sono un caposaldo tra le soluzioni che si utilizzano per controllare al meglio la quantità di luce che entra in un ambiente e garantire allo stesso tempo la giusta privacy per chi vi si trova al suo interno.

Moderne e disponibili in molte varianti, permettono di integrarsi alla perfezione in ogni progetto di arredo. Da quelli che seguono uno stile più classico, fino ad arrivare a quelli più moderni e attenti agli ultimi trend. Affidarsi ad aziende in grado di realizzare delle tende veneziane da interno su misura è sicuramente una scelta ottima. Non sempre finestre, porte e aperture nelle abitazioni hanno misure standard. Per sopperire a questa “problematica”, è bene andare ad installare delle tende veneziane realizzate in base alle proprie esigenze.

3 buoni motivi per scegliere le tende veneziane da interno

Le motivazioni che possono spingere una persona ad installare delle tende veneziane in uno o più ambienti della propria abitazione possono essere molte. In questo approfondimento abbiamo inserito 3 buoni motivi per cui crediamo che queste tende d’interno siano una soluzione perfetta per molte situazioni.

Tende Veneziane

Le tende veneziane offrono privacy e controllo della luce

Con l’arrivo della primavera e della estate, sono sempre di più le persone che lasciano porte e finestre aperte. Questo, per beneficiare del calore dei raggi del sole che finalmente lasciano spazio al freddo inverno. Grazie alle veneziane, si potrà avere un controllo totale sulla quantità di luce che entra in ogni ambiente e allo stesso tempo possono garantire la privacy degli occupanti.

La scelta di fantasie dai colori più o meno scuri, può andare ad influire sulla quantità di luce che le tende veneziane sono in grado di filtrare. Più il colore è chiaro, minore sarà la percentuale di luce che questa tipologia di tenda per interno è in grado di fermare. Anche il materiale con cui sono realizzate può giocare un fattore cruciale nella quantità di luce che sono in grado di fermare.

Quando non sono utilizzate, le tende veneziane possono essere chiuse e quindi nascoste alla vista. Questo, permette di far entrate al 100% la luce del sole e di permettere di avere una vista ininterrotta del panorama che si può ammirare dagli ambienti interni.

Le veneziane possono essere un elemento decorativo

L’introduzione di sempre più colorazioni e fantasie nel settore delle tende veneziane, ha permesso a questo “semplice” sistema per il controllo della luce di diventare un vero e proprio elemento decorativo.

Tende veneziane con finiture in legno, in metallo o in stoffa dai toni sgargianti. Le possibilità a propria disposizione sono davvero infinite. Una volta che la tenda è totalmente aperta può andare ad abbellire anche il più neutro e vuoto ambiente.

Tende veneziane con i colori grigio freddo o giallo caldo (i due colori Pantone per il 2021), possono essere due interessanti soluzioni per arredare con gusto il proprio soggiorno o la cameretta dei bambini.

Sono una scelta facile da pulire e durevole

Scegliere una tenda che sia facile da pulire e che richieda poca manutenzione, è sicuramente un punto importante da prendere in considerazione. In particolare per chi ha poco tempo libero e vuole ridurre al minimo le ore di pulizia quando rincasa.

Le tende veneziane si possono pulire con un panno inumidito. Mediante una o due passate, si potrà rimuovere la polvere presente sulla loro superficie.

Oltre ad essere facili da pulire, le tende veneziane sono tra le tende più durevoli. Una volta installate, possono essere utilizzate per molti anni. Fattore che quindi permette di ammortizzare il costo di acquisto senza grossi problemi.

Come è possibile comprendere da questo approfondimento, i vantaggi che le tende veneziane offrono sono molti e decisamente interessanti. Sono una soluzione che si può installare in poco tempo e che grazie alle soluzioni realizzate su misura si inserisce senza problemi anche in ambienti già arredati.

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..