Una sedia a dondolo in vimini rappresenta la tradizione. Le sedie a dondolo in vimini tradizionali sono confortevoli e accoglienti, possono essere usate sia in interni che in esterni, trovano la loro collocazione ideale in ambienti classici, country o shabby chic, nelle loro rivisitazioni più contemporanee possono trovare posto in case moderne o loft in stile industriale.

Sedia a dondolo in Vimini: Modelli

Sedia a dondolo in vimini con Poggiapiedi Fisso

Una sedia a dondolo in vimini può sopportare pesi molto importanti e resistere alla prova del tempo. L’ampia seduta, i braccioli ergonomici, lo schienale alto ed il poggiapiedi fisso sono stati progettati per il massimo comfort. Il design curvo del poggiatesta e il poggiapiedi consentono di rilassarsi al meglio dopo una lunga giornata di lavoro e godersi il dolce, rilassante e piacevole dondolio di questa sedia.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-09 at 13:04 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Le eleganti linee curve del telaio rendono la sedia bella, forte e robusta. Le dimensioni sono di cm. 62 x 130 x 90, rispettivamente in larghezza, profondità e altezza.

Sedia a dondolo in vimini con Poggiapiedi Estraibile

Lo stile classico di questa sedia a dondolo aggiunge un fascino unico alla sua costruzione unica e durevole, rendendo questa seduta un complemento perfetto per qualsiasi casa dove i mobili e gli arredi tradizionali sono un must have.

Sedia in vimini sedia a dondolo per adulti sedia a dondolo per il tempo libero reclinabile sedia a dondolo per gli anziani *
  • Materiale: Rattan / Vimini
  • Rattan naturale di alta qualità, ecologico e naturale.
  • Il comodo design ad arco rilassa il corpo.

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-09 at 14:21 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Le canne in vimini seguono un andamento verticale e parallelo lungo tutta la seduta, il poggiatesta è comodo e confortevole con la sua forma semicurva e le canne disposte in orizzontale, il poggiapiedi è estraibile, per garantire il massimo del comfort, hai così la possibilità di utilizzare la sedia a dondolo con i piedi posizionati a terra oppure, in posizione più distesa, appoggiati al poggiapiedi regolabile.

Alternative sedia a dondolo in vimini: legno e rattan

Alternative alla sedia a dondolo in vimini, sono le sedie a dondolo in legno, che uniscono al fascino di un materiale naturale similare al vimini, come il legno, una varietà di modelli in commercio sicuramente maggiore, oppure in rattan, soprattutto per chi ama l’effetto canne e intrecciato del vimini.

Mendler Sedia a Dondolo Esmeraldas Legno Rattan 115x58x101cm - Cuscino Verde *
  • Struttura robusta in legno rattan chiaro
  • Cuscino con imbottitura extra
  • Ordinabile in diverse versioni
Sedia a Dondolo M41 Legno Chiaro Seduta Tessuto Beige *
  • Ordinabile in diverse versioni
  • Struttura robusta in legno
  • Design classico
Mendler Sedia a Dondolo HWC-C40 139x58x110cm Legno Seduta Poliestere Cotone Cuscino Marrone *
  • Struttura robusta in legno rattan
  • Cuscino con imbottitura extra
  • Ordinabile in diverse versioni
vidaXL Sedia a Dondolo da Esterno Giardino in Bamboo Relax Poltrona Oscillante *
  • Materiale: Bamboo
  • Dimensioni: 66 x 86 x 105 cm (L x P x A)
  • Colore:Marrone

* Aggiornamento prezzi : 2021-12-09 at 15:12 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Sedie a dondolo in vimini su Ebay

La produzione di sedie a dondolo ed in generali di arredi realizzati in vimini, nonostante il loro fascino senza tempo, sta progressivamente calando, diventa sempre più complicato trovare sedie a dondolo in vimini sul mercato, ma non su Ebay, dove, oltre a prodotti nuovi, puoi trovare tante occasioni di seconda mano, sedie a dondolo in vimini usate messe all’asta o in vendita a prezzi competitivi.

sedia a dondolo in vimini Come NUOVA

120,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

sedia a dondolo in vimini Come NUOVA.

Sedia a dondolo in vimini

80,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

Esattamente come in foto, Sedia a dondolo in vimini. Altezza circa 88 cm, larghezza totale 100 cm Nella seduta una battecca è rotta Non sono un operatore professionale, vendo visto e piaciuto

Sedia a dondolo in giunco vimini rattan Bonacina anni 60’ vintage design

119,90  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

Sedia In Vimini A Dondolo Vintage Bambini

60,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

Sedia a dondolo in bambù e vimini

1.700,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

La sedia a dondolo è in vimini e bambù. La sedia è nuova e non è mai stata usata. È stata realizzata da un artigiano con la bottega nel cuore di Amman, in Giordania. L’artigiano ha impiegato una settimana di lavoro per realizzare la sedia.

Sedia a dondolo in vimini vintage anni 70

100,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

Sedia a dondolo antica vintage di in bambu bamboo e vimini sediolina per bambino

126,42  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

Deliziosa sediolina a dondolo con braccioli da bambino in vimini naturale realizzata a mano risalente agli anni ’40 ‘50. Trattasi di articolo originale d'epoca sono presenti delle tracce di usura dovute al tempo e all’uso, non presenta rotture. Dimensioni: larghezza cm 44 - profondità massima cm 66 altezza fino alla seduta cm 26 altezza totale cm 54 peso kg 2,5 Prezzo € 129,00.

sedia dondolo St.Francisco vimini

550,00  disponibile
eBay
Alla data 22 Aprile 2024 18:53

sedia dondolo St.Francisco vimini. Bellissima sedia dondolo vimini Da ridipingere


Vimini: il materiale

Il vimini è un materiale naturale ottenuto dalla pianta di salice “Salix viminalis”, ovvero Salice da vimini, la si può trovare lungo corsi d’acqua o altri luoghi umidi, probabilmente originaria dell’Europa centrale all’Asia, coltivata nell’Italia centro-settentrionale e diffusa anche in tutto il Regno Unito ed in Irlanda. Da sempre utilizzato come intrecciato per la produzione di cesti, stuoie, mobili e tanti oggetti d’arredo, tra i quali troviamo anche le sedie a dondolo in vimini.

Raccolta ed essicazione vimini

I rami che vengono utilizzati per la realizzazione di mobili e oggetti d’arredo sono quelli più giovani, solitamente sono raccolti durante l’inverno tra dicembre e febbraio, nel periodo in cui la pianta è in riposo vegetativo e la linfa è completamente scesa. I vimini vengono così ripuliti dalle foglie, suddivisi per dimensione e raccolti in fascine. Per evitare la formazione di muffe, successivamente vengono fatti essicare in posizione verticale, all’interno di ambienti freschi e ventilati e lontani dai raggi solari. In questo modo, alla fine dell’essicazione, i vimini perderanno la loro tonalità di colore verde iniziale ed assumeranno il colore ocra / marroncino che troviamo nella maggior parte di sedie a dondolo in vimini.

Utilizzo

La coltivazione e l’utilizzo del vimini, dall’entrata sul mercato di materiali plastici che ne riproducono l’aspetto a prezzi inferiori, purtroppo ha subito un calo abbastanza importante. Nonostante ciò è possibile trovare ancora molti oggetti tradizionali costruiti in vimini, tra questi troviamo i classici cesti, sedie a dondolo e arredi da giardino.

Lavorazione

I prodotti e gli arredi in vimini sono destinati a chi ama gli oggetti lavorati a mano, perchè l’intrecciatura avviene manualmente con lavorazione artigianale, senza alcuna automazione industriale.

Vimini: com'è fatto

Manutenzione e pulizia di una sedia in vimini

Il vimini è un materiale tanto affascinante quanto delicato, può rovinarsi dopo una lunga esposizione al sole e alle intemperie, si può sbiadire, possono comparire muffe o creparsi. Per questo è molto importante verificare che la sedia abbia innanzitutto una idonea vernice protettiva, in secondo luogo procedere ad una pulizia regolare almeno 2 / 3 volte l’anno, utilizzando spazzole e pennelli rigidi per ripulirla dalla sporcizia negli angoli più difficili, acqua e detersivi delicati per una pulizia generale e piccole quantità di candeggina nel caso siano presenti muffe.

Se la superficie in vimini comincia a presentare i segni del tempo, è consigliabile carteggiarla con carta vetrata a grana fine, così da migliorare la resistenza del materiale ed eliminare sporcizia e impurità, dopo di che va pulita con acqua a temperatura ambiente e detersivo neutro delicato, infine va fatta asciugare all’ombra lontano dai raggi solari. A superficie asciutta, vanno applicate un paio di mani di vernice protettiva trasparente opaca o lucida, oppure colorata se vuoi cambiare l’aspetto della sedia.

5/5 - (3 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo