Come rendere particolare e valorizzare l’ingresso dell’azienda o dell’ufficio

L’ingresso della propria azienda o del proprio ufficio è il primo ambiente che un cliente vede, specialmente se è la prima volta che si trova in visita, e, pertanto, deve essere curato nei minimi dettagli perché la prima impressione è molto importante. Per prima cosa bisogna puntare sull’aumento del prestigio e dell’immagine del brand, facendo sì che il proprio marchio sia ben riconoscibile e ben impresso nelle menti dei clienti e dei collaboratori. Dal punto di vista dell’ingresso aziendale, la prima cosa che colpisce l’utente è sicuramente lo zerbino. Quindi meglio puntare su uno zerbino personalizzato, come quelli realizzati da www.intarsiazerbinipersonalizzati.com, che presenti ben visibile il logo dell’azienda e anche il nome. Lo zerbino può poi essere personalizzato a proprio piacimento (sia nelle dimensioni che nella forma) aggiungendo magari anche il proprio slogan o una frase che richiami subito alla memoria il brand. Anche i colori è meglio che siano quelli utilizzati nel logo, così da rimanere ancora più impressi nella memoria.

Come arredare l’ingresso dell’ufficio o dell’azienda

Dopo aver varcato la soglia dell’ufficio o dell’azienda, si viene accolti nell’ingresso e dalla reception (se è presente un servizio di segretaria, come spesso accade). Un bel tappeto personalizzato può essere adatto anche in questa zona, così da richiamare ancora una volta il logo del proprio marchio. Non esiste una regola unica generale che vada bene per tutti, ma è bene tenere a mente che, in linea di massima, l’arredamento e lo stile interno dell’ufficio o dell’azienda deve comunque rispecchiare quello che è lo stile scelto per l’esterno.

Anche se non si ha molto spazio a disposizione, poi, non possono mancare delle sedie, o delle poltroncine (c’è qualcuno che osa direttamente con uno o più divanetti), comode, sulle quali i clienti possono sedersi ad aspettare. A completare il tutto possono esserci dei tavolini, sui quali magari lasciare delle riviste o dei giornali da leggere nell’attesa, e un attaccapanni sul quale disporre le proprie cose. C’è qualcuno che punta anche sulle piante e su una piccola zona ristoro con una macchina per il caffè.

Scegliere lo stile adatto per il proprio brand: classico, moderno o minimal

C’è una moltitudine di stili tra i quali scegliere per l’arredamento del proprio ufficio e ognuno è diverso. Lo stile classico è quello che forse va per la maggiore, perché mette d’accordo quasi tutti e, soprattutto, non passa mai di moda. A farla da padrone, in questo stile, è sicuramente il legno, accompagnato da rifiniture ricercate e linee morbide e rotondeggianti. Per quanto riguarda invece lo stile moderno, sta prendendo sempre più piede anche a livello domestico. Questo stile punta molto sugli arredi sospesi e sui materiali metallici, ma presta anche molta attenzione alla luminosità. Pertanto è meglio optare su colori chiari, in special modo sul bianco. Lo stile minimal è invece quello più adatto a chi cerca il minimo indispensabile, con linee semplici e quadrati e colori come il nero, il bianco e il grigio. Anche con i tappeti e zerbini personalizzati è quindi bene seguire lo stile generale dell’ambiente, per lasciare un ricordo piacevole ai propri clienti.

Idee per arredare un ufficio moderno

5/5 - (7 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo