Casa più sicura con Porta e infissi Blindati

La tranquillità è una parola complessa, che comprende non solo gli stati d’animo e gli eventi esterni, ma anche tutto ciò che predisponiamo per aumentarla.

Sappiamo bene che vivere in una casa protetta, che sia il più sicura possibile, rende sonni tranquilli. Per questo motivo, i sistemi di sicurezza che coinvolgono i serramenti sono tra i più richiesti.

La sfida è quella di proteggere da intrusioni e furti, e sicuramente possono vincerla degli infissi da alta protezione.

Una porta blindata e una finestra a prova di scasso, diventano persino dei deterrenti a prima vista!

Installare i serramenti di sicurezza, significa investire.

Investire in serenità, a lungo termine.

Quando si parla di sicurezza, infatti, uno dei migliori investimenti che si possano fare è una porta blindata. A seguire, anche gli infissi come finestre o porte finestre, devono avere lo stesso standard di protezione (altrimenti sembra vana l’idea di scoraggiare i malintenzionati).

L’installazione di porte blindate protegge la casa, proponendo anche dei vantaggi collaterali.

Di certo il primo punto è quello di dissuadere chi vorrebbe entrare in casa, riducendo il rischio di furti e aumentano il livello di sicurezza residenziale. Anche di fronte ad un tentativo, le porte blindate sono dotate di serrature sicure, costruite in metallo resistente e durevole: significa che potete stare tranquilli.

Porta Blindata

Inoltre, una porta blindata e degli infissi di sicurezza possono anche contribuire ad aumentare il valore della proprietà – se in futuro intendete venderla.

Queste virtù valgono anche nel caso dei portoncini di sicurezza, creati anche in materiali come in PVC ma rinforzati con serrature e cerniere anti-scasso.
Il vantaggio? Il PVC può creare un realistico effetto legno, conservando l’anima interna “robusta” del serramento blindato.

Finestre di sicurezza: blindate e isolanti

Un altro aspetto, che coinvolge maggiormente gli infissi, è quello del doppio vantaggio.

Le finestre blindate mostrano generalmente un comfort termico superiore, con un livello di isolamento molto efficiente. Le caratteristiche antieffrazione si uniscono a quelle termiche, per aiutare la protezione non solo dalle intrusioni di malintenzionati, ma anche da quelle del freddo o del calore esterni.

Diversi modelli di finestre blindate sono dotati di doppio vetro, con un’ottima trasmittanza termica. Resistono alla pioggia e al vento, al freddo, e anche ai tentativi di scasso!

Ovviamente, creare un sistema di porte ed infissi blindati è possibile solo usando materiali di alta qualità e sistemi particolari di serramenti e guarnizioni.

Porte e finestre blindate, occhio al preventivo

Il costo degli infissi può variare in base al tipo di materiali adottati, o del particolare vetro anti-scasso. Un valore da tenere in conto è la classe di resistenza antieffrazione: in crescendo dalla 1 alla 6 secondo la norma UNI EN 1627-1628-1629-1630).

Entrano in gioco pure la ferramenta e le guarnizioni montate sulle finestre e le porte possono far aumentare il prezzo.
Un altro elemento da considerare, è anche la finitura di colore o di effetti particolari. La stima esatta dei costi, quindi, non è semplice.

In ogni caso sono molte le imprese che forniscono preventivi su porte e serramenti blindati, come la SB Infissi Palermo, che sul sito sbportefinestre.it propone dei modelli particolari e convenienti per gli infissi di sicurezza.
Sia dal punto di vista della protezione (classe di resistenza RC3), sia nel design tramite gli effetti (metallici, legno, colori personalizzati).

Una consulenza adeguata, inoltre, rende più semplice scegliere il tipo di infisso giusto per la propria abitazione.

Oltre al design originale e ai materiali di alta qualità, è fondamentale che dietro ogni progetto di infissi blindati ci sia un sistema – completo o destinato ad alcuni ambienti – personalizzato per la casa.

5/5 - (5 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo