TV: design e perfezione per lo streaming digitale

La visione in streaming di film e serie tv è diventata una consuetudine per milioni di italiani; tuttavia, i televisori non sono tutti uguali tra loro, ed è importante conoscerne e riconoscerne le caratteristiche per sapere quali sono gli apparecchi più adatti. Insomma, è inutile sottoscrivere un abbonamento per vedere Netflix in 4K se non si ha a disposizione un supporto adeguato. Uno dei prodotti migliori da questo punto di vista può essere individuato nell’Oled Al Thinq 55B8 di Lg. Esso si basa sul sistema operativo WebOs4, che è utile per una gestione semplice e pratica dell’interfaccia del televisore: navigare tra le varie piattaforme sarà facile come bere un bicchier d’acqua.

Tv Oled Lg

Perché scegliere l’Lg Oled Al Thinq 55B8

Il display di questo televisore sfiora i limiti della perfezione: si tratta di un Oled 4K Cinema Hdr, grazie a cui si può beneficiare di una visione cinematografica immersiva, con neri impeccabili e una riproduzione straordinaria delle immagini di partenza. Il prezzo di poco superiore ai mille euro è giustificato dalla compatibilità con tutti i formati Hdr e dall’adozione della soluzione Dolby Atmos per il sistema audio, in virtù della quale il suono può essere diffuso a 360 gradi. Il riconoscimento vocale, poi, è alla base dell’Intelligenza Artificiale Al Thinq, per altro presente anche in altri device di Lg.

Il vasto catalogo di smart TV sul sito Yeppon permette di trovare il dispositivo di cui si è in cerca in tempi rapidi e con la massima facilità. Questo e-commerce mette a disposizione un ricco assortimento di articoli hi-tech e device tecnologici in grado di soddisfare le esigenze più diverse, per di più con prezzi resi convenienti dalle tante offerte che si susseguono. Oltre alle promozioni di cui si può approfittare, Yeppon è il miglior negozio virtuale in cui si possa fare shopping anche grazie alle schede prodotto che corredano tutti gli articoli in vendita, con descrizioni dettagliate e foto.

Non solo Lg

Ovviamente Lg non è il solo marchio a cui si possa fare riferimento quando si è in cerca di un televisore per guardare i contenuti di Netflix in streaming: un altro modello molto valido reperibile sul mercato, per esempio, è il Q9FN di Samsung, un tv Qled da 55 pollici che grazie alla tecnologia all’avanguardia dello schermo assicura una visione perfetta. Da non sottovalutare, poi, è la comodità della funzione Ultra Black Elite, concepita e messa a punto per ridurre il più possibile il riflesso sul monitor: così si possono guardare film e serie tv senza problemi anche se ci si trova in un locale molto luminoso.

Guardare La Tv

Le caratteristiche tecniche del Samsung Q9FN

Proseguendo nella disamina delle specifiche tecniche di questo modello di Samsung merita di essere messa in evidenza del filo in fibra ottica invisible connection, con uno spessore di 1.8 millimetri e trasparente: una soluzione di ingegneria avanzata per connettere il box esterno con il televisore. Degna di nota è anche la tecnologia Q Color, che a qualsiasi livello di luminosità propone colori altamente reali.

Il televisore per lo streaming di Hisense

Volendo esplorare il mercato al di là dei grandi marchi, ci si può imbattere nei prodotti della cinese Hisense, un punto di riferimento nel settore dei televisori. La multinazionale di origine cinese propone articoli che rientrano in una fascia di prezzo media, che tuttavia non corrisponde a una qualità scadente della merce. Ne è una prova l’H55A6120, che è munito del sistema operativo VIDAA U in grado di semplificare in misura consistente l’interfaccia utente: il che vuol dire, in sostanza, che le sorgenti dell’home page possono essere gestite senza difficoltà. Usando questo televisore si può godere di un’esperienza cinematografica di alto livello, con il 4K HDR che offre bianchi più luminosi e neri più scuri. Il contrasto, inoltre, può essere gestito in automatico per mezzo della tecnologia Super Contrast, che lo attenua o lo illumina in base al contenuto che viene visualizzato sul monitor. Nel caso in cui si guardi una partita di calcio o un qualsiasi altro evento sportivo, poi, si può far entrare in funzione la modalità sportiva, che aumenta la fluidità delle immagini.

E Sony?

Infine, in questa rassegna merita di trovare posto anche un televisore di Sony. Il modello su cui puntare è senza dubbio il KD60XF8305, che dispone del Display Triluminos, capace di riprodurre le ombre e le luci con una perfezione sorprendente. Addirittura Netflix suggerisce di utilizzare questo televisore, a dimostrazione dei suoi pregi e delle sue prestazioni, ma soprattutto della semplicità di accesso alle applicazioni. Di livello più che elevato è il 4K HDR, che assicura immagini molto raffinate e nitide. Un solo potenziale difetto va individuato nel sistema operativo Android, che viene messo in discussione da più di un esperto per il rapporto tra prestazioni offerte e prezzo, ritenuto non vantaggioso.

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..