Quadri e quadretti per camera da letto moderna

Quadri da camera da letto moderna, quadretti per camera da letto moderni, quadri shabby chic, quadri sacri e religiosi, i dipinti e le opere artistiche, sono elementi d’arredo che non possono mancare in una casa, perchè rispecchiano la nostra personalità, la colorano, le danno vita, aggiungono e regalano emozioni ad ogni ambiente ed anche alla camera da letto.

Quadri per Camera da Letto

La zona della camera da letto che più si presta alla collocazione di un quadro moderno o di un set da più pannelli dipinti, è quella al di sopra della testata del letto, perfetta sia per ospitare  quadri grandi e unici , sia composizioni compatte multi pannello o un insieme di piccoli quadretti moderni tutti uguali, con identica distanza l’uno dall’altro.

Quadri da camera da letto Moderna

Una camera da letto moderna solitamente ha mobili minimal ed essenziali, che possono essere colorati con tonalità vivaci nelle declinazioni più giovanili e contemporanee, oppure possono utilizzare tonalità neutre o in bianco e nero, nelle varianti più eleganti e chic.

Quadri Moderni per camera da letto

I quadri moderni possono essere di varia tipologia, realistici, figurativi, astratti oppure più contemporanei, figli della street art e della pop art.

Quadro camera Matrimoniale

Oltre alla scelta della tela, dello stile e del soggetto raffigurato in un quadro moderno, se si vuole essere all’avanguardia, è possibile osare utilizzando cornici diverse e/o allineamenti particolari ed originali tra i diversi quadri. Particolare attenzione va data alla coerenza che deve avere la composizione, difatti quadri anche di dimensioni differenti, non andrebbero mai posizionati casualmente sul muro vuoto, renderebbe la camera da letto caotica e inospitale, bisognerebbe dargli comunque un ordine, racchiudendo l’insieme che si vuole creare, in una figura geometrica immaginaria, che può essere un rettangolo, un quadrato, un cerchio o un’ellisse. Al di là del soggetto, dello stile e della disposizione è altresì importante scegliere la giusta combinazione di colori, in modo che anche i quadri si abbinino al meglio con le tonalità e le finiture di mobili e pareti.

Bianco Nero

Il quadro Adamo ed Eva raffigura due volti di uomo e di donna in chiave moderna in un intreccio di fili, che si sfiorano e si baciano. La stampa su tela è ad alta risoluzione HD, tesa e pinzata al telaio in legno di pino e pronta per essere appesa a parete.

Quadro Moderno per camera da letto bianco nero Adamo ed Eva

Quadro Moderno per camera da letto bianco nero Adamo ed Eva

Tra le opere del famoso e misterioso artista Bansky, il graffito “Balloon girl” è probabilmente quella più amata dai britannici. Nonostante il pezzo originale di Girl With Balloon non sia più visibile, la prima versione fu realizzata dall’artista nel 2002, sul lato est del ponte di Waterloo, ma in breve tempo ne affiorarono copie sui muri di tutto il mondo. In questa stampa su tela di dimensioni xl da 130 cm. la celebre ragazza con palloncino viene rappresentata in 4 pannelli di differenti dimensioni.

Quadro per camera letto moderna Bansky "Ragazza Con Palloncino"

Quadro per camera letto moderna Bansky “Ragazza Con Palloncino”

Se adori i contrasti, ami il bianco ed il nero e sei un viaggiatore incallito, devi appendere questa splendida stampa che riproduce un mappamondo in chiave moderna, su 5 pannelli di differenti dimensioni, della larghezza totale di ben 200 cm.

Quadro per camera letto con mappamondo bianco e nero rivisitato il stile moderno

Quadro per camera letto con mappamondo bianco e nero rivisitato il stile moderno

Multicolore

Anche questo quadro è adatto agli amanti dei viaggi, ma a differenza del precedente il mappamondo viene rivisto in un’esplosione di colori, stampato in HD su tela in TNT di alta qualità, con vernici ecosostenibili e inodore, dalla saturazione e nitidezza perfetta, resistente al passare del tempo ed ai raggi ultravioletti. La stampa è adatta a camere da letto e anche a camerette dai colori vivaci.

Quadro per camera letto con mappamondo moderno multicolore

Quadro per camera letto con mappamondo moderno multicolore

Se ami i colori e gli skyline di metropoli e grandi città, questo quadro multi pannello a 4 pezzi, delle dimensioni totali di 160 x 70 cm., rivisita in ottica moderna, con splendide pennellate di colore variopinto, il profilo di case, palazzi e grattacieli di una città. Anche i margini laterali sono stampati per creare un effetto particolarmente decorativo e le tele sono tese e graffettate alla struttura in legno retrostante, con ganci, per essere appesi facilmente a parete.

Quadro Skyline multi color per camera da letto moderna

Quadro Skyline multi color per camera da letto moderna

Rosso

Il rosso è un colore caldo, che richiama la passione e l’amore, va usato e dosato con prudenza, per non appesantire troppo gli ambienti ed il modo migliore, è quello di metterlo in evidenza in dettagli d’arredo, quadri e oggetti d’arte, proprio come accade in questo quadri a 3 pannelli, rappresentante splendidi papaveri rossi, su uno sfondo materico, brillante e luminoso, con tonalità che vanno dal giallo all’arancione.

Set di quadri moderni a 3 pannelli con papaveri rossi

Set di quadri moderni a 3 pannelli con papaveri rossi

Vasilij  Kandinskij fu un pittore russo, naturalizzato francese, precursore e fondatore della pittura astratta, questo quadro in bianco e nero, riprende e reinterpreta le matrici geometriche ed astratte della sua pittura, evidenziandoli con dettagli e particolari di colore rosso.

Quadro moderno con dettagli rossi stile astratto reinterpretando Kandinsky

Quadro moderno con dettagli rossi stile astratto reinterpretando Kandinsky

Rosa

Il rosa non è altro che un rosso chiaro e desaturato, ottenuto dalla sintesi additiva del rosso con il bianco. Viene associato con il mondo femminile e di conseguenza viene utilizzato molto spesso in ambienti della casa utilizzati da donne, ragazze o bambine. Dolcezza, romanticismo e femminilità sono i tratti che caratterizzano questo colore ed anche questo quadro a forti tinte rosa, che raffigura una coppia di innamorati ai piedi della Tour Eiffel di Parigi.

Quadro rosa moderno romantico per camera letto con Tour Eiffel di Parigi

Quadro rosa moderno romantico per camera letto con Tour Eiffel di Parigi

Sei romantica e minimalista allo stesso tempo? Allora devi scegliere questo quadro a 4 pannelli, dove delicate e lineari pennellate rosa si alternano ad altre bianche e grigie. Dimensioni totali di 130 cm. in larghezza e 67 cm. in altezza, con i due pannelli esterni che misurano 30 x 45(h) cm. e quelli interni di 30 x 60(h) cm., è un quadro perfetto da posizionare sopra la testata del letto matrimoniale.

Quadri moderni con pennellate di colore rosa e grigio sopra testata letto

Quadri moderni con pennellate di colore rosa e grigio sopra testata letto

Azzurro

Azzurro e Blu sono colori freddi, sono tonalità adatte a creare ambienti rilassanti e meditativi. La Notte Stellata è un dipinto realizzato da Vincent Van Gogh nel 1889, che raffigura un paesaggio visto dalla stanza dell’istituto di salute mentale a Saint-Remy, dove il pittore fu ricoverato a causa della sua malattia e della sua amputazione all’orecchio. Forti tonalità di blu e di azzurri riempiono tutta la superficie dipinta, la luce notturna è rappresentata dal blu oltremare, mentre la vegetazione diventa quasi nera.

Quadro azzurro e blu multipannello Van Gogh Notte Stellata

Quadro azzurro e blu multipannello Van Gogh Notte Stellata

Se al post impressionismo preferisci l’astrattismo, puoi orientarti invece su questa stampa su tela astratta da 120 cm. di larghezza e 50 cm. di altezza, dove predominano le forti tinte turchesi, su una base di colore grigio e dettagli blu scuri.

Stampa astratta su tela per camera letto turchese e blu

Stampa astratta su tela per camera letto turchese e blu

Verde

Il verde è il colore della natura ed il colore della speranza, come lo sono queste foglie verdi con variazioni di tonalità dal chiaro allo scuro, dipinte su tre tele differenti nel soggetto, ma di dimensioni uguali da 30x40cm.

Set di 3 quadri moderni per camera da letto con foglie verdi

Set di 3 quadri moderni per camera da letto con foglie verdi

In questo suggestivo quadro viene rappresentata una foresta ricca di toni verdi, che e offre una vista mozzafiato della natura, in cui i rami delle querce sembrano formare un viale ed una copertura protettiva.

Quadro viale con querce nel bosco verde

Quadro viale con querce nel bosco verde

Giallo

Il giallo è un colore caldo, brillante, vitale e luminoso, viene utilizzato molto spesso per rallegrare gli ambienti, ma anche per renderli ospitali ed accoglienti, nelle sue varianti più neutre vicine al crema ed all’avorio. Keith Haring è stato un pittore e writer statunitense, le cui opere sono popolate da personaggi stilizzati, iconici, bidimensionali e ricche di colori intensi, vividi e accattivanti, che ricordano quelli usati dalla grafica pubblicitaria , proprio come in questa rappresentazione, dove due mani stringono un cuore rosso fuoco, su uno sfondo di colore giallo limone.

Quadro Moderno Pop Art Keith Haring Giallo Cuore Love

Quadro Moderno Pop Art Keith Haring Giallo Cuore Love

Tradotto dall’inglese “The Tree of Life” , “L’albero della vita” è un dipinto del pittore simbolista austriaco Gustav Klimt, completato nel 1909 che si basa sullo stile Art Nouveau in un genere pittorico simbolico. Al centro dell’Albero della Vita, su uno sfondo giallo chiaro, spicca un albero d’oro dai mille rami, che si intersecano andando a formare figure geometriche somiglianti a nuvole e onde.

Quadro moderno Gustav Klimt "Albero Della Vita" color oro su sfondo giallo

Quadro moderno Gustav Klimt “Albero Della Vita” color oro su sfondo giallo

Quadretti per camera da letto

Se non ami i quadri e le composizioni di grosse dimensioni, perchè ingombranti e troppo invasivi o se hai poca superficie a disposizione per appendere un quadro grande, puoi scegliere di giocare con set di quadretti moderni più piccoli, da 20×20 o 30×30 cm. o poco più, in modo da avere la massima libertà di collocazione e posizionamento, senza andare ad occupare troppo spazio sui muri della camera da letto.

✔ 1 I Più Venduti ❤
✔ 2 I Più Venduti ❤
Visario 6901 - Quadro su Tela, Set New York, 4 x 20 x 20 cm *
Consegna: già collocato sul telaio, pronto da appendere
22,74 EUR
✔ 3 I Più Venduti ❤
Visario 6607 - Foto su tela a soggetto "sassi - wellness", 4 x 30 x 30 cm, 4 pezzi, altro, legno *
Consegnata già montata sul telaio, pronta per essere appesa!
24,90 EUR
✔ 4 I Più Venduti ❤
Visario 6603 - Quadro su Tela di Lino, 4 Pezzi, 4 x 30 x 3 cm, Stampa: caffè *
Consegna: già collocati sul telaio, pronti da appendere!
22,00 EUR
✔ 5 I Più Venduti ❤
✂ Risparmia il 33%✔ 6 I Più Venduti ❤

* Aggiornamento prezzi : 2020-10-26 at 10:16 - Disponibilità e prezzi riferiti alla data/ora indicati, possono essere soggetti a cambiamento

Quadri Shabby Chic camera da letto

Lo stile shabby chic si caratterizza per il riciclo di arredi di un tempo passato, riverniciati e riutilizzati in chiave moderna ed un pò romantica, utilizzando colori pastello, il bianco decapato, sfumature vaniglia e decori a rilievo per complementi dalle forme delicatamente rustiche e quasi retrò.

Quadro shabby chic per camera da letto con fiori di lavanda e candele

Quadro shabby chic per camera da letto con fiori di lavanda e candele

È uno stile che si può definire intramontabile, amato soprattutto dal genere femminile, proprio per il suo aspetto romantico, le finiture e le tonalità chiare, luminose e delicate.

Quadro Stampa su tela shabby chic con rose rosa in bottiglie di vetro

Quadro Stampa su tela shabby chic con rose rosa in bottiglie di vetro

Quadri Sacri Religiosi per camera da letto

Quadri e quadretti sacri e religiosi trovano spesso posto nelle camere da letto dei credenti, nella loro forma tradizionale, oppure in rivisitazioni più moderne e contemporanee, come le seguenti che rappresentano la sacra famiglia in realizzazioni multi pannello, sia in chiave realistica, che astratta.

Quadro religioso per camera letto Lupia Sacra Famiglia in 5 Pezzi

Quadro religioso per camera letto Lupia Sacra Famiglia in 5 Pezzi

Quadro astratto Capezzale dipinto a mano per camera da letto

Quadro astratto Capezzale dipinto a mano per camera da letto

Come scegliere i quadri della camera letto?

La pareti spesso vengono lasciate per ultime, quando si vuole arredare casa, ma altrettanto spesso ci si dimentica che i muri, a volte più dell’arredamento stesso, determinano lo stile ed il carattere di un ambiente. Il colore, le finiture, i rivestimenti, i complementi d’arredo, le mensole, i soprammobili, gli specchi e non per ultimi i quadri, sono tutti elementi che vanno scelti con cura e con criterio. Quando si scelgono quadri moderni per la camera da letto bisogna tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali al fine di ottenere il risultato voluto, tra questi troviamo:

  1. Stile
  2. Soggetto
  3. Colore
  4. Dimensioni
  5. Cornice

Stile

Sembrerà ovvio ma anche un quadro meraviglioso inserito nel contesto sbagliato, diventa un corpo estraneo, che non aggiunge alcun valore alla stanza, ragion per cui lo stile del quadro dovrà in qualche modo avere qualcosa in comune e adattarsi a quello della camera da letto.

Soggetto

Il soggetto del quadro il più delle volte è una diretta conseguenza dello stile scelto per arredare la stanza, floreale, con frutta, ritratti, paesaggi, la scelta del soggetto del quadro dovrà essere coerente con l’ambiente circostante.

Colore

I colori stimolano determinate sensazioni e stati d’animo, tanto che alcune tonalità sono più indicate di altre a seconda della stanza, in genere le tonalità calde sono consigliate in cucina, mentre per le stanze da letto si preferiscono toni più freddi e rilassanti come l’azzurro e il verde. Quando si parla di colori inoltre bisogna stabilire delle priorità e decidere se il quadro diventerà il punto focale della stanza, in questo caso si possono usare tonalità in contrasto con le pareti che mettano in evidenza il dipinto, oppure se la tela dovrà inserirsi nel contesto con eleganza e discrezione, allora la scelta andrà su soggetti che abbiamo una scala monocromatica o policromatica, in linea con le finiture ed i colori della camera.

Dimensioni

Anche queste hanno una grande importanza, sia che si tratti di un quadro unico, di una composizione multi pannello o di piccoli quadretti, le tele dovranno essere proporzionate alle dimensioni della stanza e della parete, in modo che queste non diventino predominanti rispetto alle pareti o ai mobili, ma siano unicamente un valore aggiunto all’ambiente.

Cornice

I quadri moderni sono sempre di più in assenza di cornice, perchè la tela molto spesso è tesa e graffettata attorno al telaio di legno nella parte retrostante, quando si è in presenza di cornici laterali è preferibile usarle lineari e minimali.

Consigli finali

Non appendere i quadri vicino a lampade, caloriferi o fonti di calore, perchè le escursioni termiche accelerano l’invecchiamento della tela.

Non illuminare il quadro con luci laterali, perchè possono mettere in evidenza alcuni difetti o di stampa o di realizzazione, inoltre si potrebbero generare riflessi o zone d’ombra e di luce molto fastidiose alla vista.

Non appendere un quadro in posizioni della stanza di fronte alla luce diretta del sole, in quanto questa provoca lo sbiadimento dell’immagine a causa dei raggi UV, accorciando così la vita del dipinto.

Quadri e quadretti camera da letto moderna

Slideshow di quadri e quadretti moderni per camera da letto

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..