Maisons Du Monde 21 Orizzontale Compresso

Mobili da bagno sospesi: quando e perché sceglierli

Per operare un restyling soddisfacente del bagno in molti casi non serve effettuare cambiamenti chissà quanto rilevanti: a volte, infatti, basta scegliere un mobile da bagno diversi. Se si è alla ricerca di una soluzione improntata alla modernità e con un tocco contemporaneo  si può optare per i mobili da bagno sospesi, vero simbolo di stile e design: non è un caso che nel corso degli ultimi tempi il loro successo sia cresciuto sempre di più. La semplicità dei volumi è il tratto distintivo che hanno in comune quasi tutti i mobili da bagno sospesi.

I trend del momento

Una tendenza comune consiste nel prendere in considerazione il mobile da bagno come se si trattasse di un unico blocco e non come un insieme di vari elementi messi insieme. Per altro, si fanno notare materiali innovativi, e tra questi si conquista un ruolo di primo piano il solid surface. Quando si scelgono materiali tradizionali si ricorre al folding, ma non è da sottovalutare l’applicazione di resine acriliche e di malte speciali. Con il folding, viene realizzato su una superficie di un pannello impiallacciato o laccato un taglio a V, fino a che viene quasi toccata la superficie dall’altra parte. Lo scopo è quello di fare in modo che i due pannelli vengano ripiegati da una parte, con uno spigolo unico e privo di giunzioni visibili.

Mobili Bagno Sospesi

La scelta dei materiali

Il gres laminato è un altro dei prodotti che permettono di conferire un effetto monolitico ai mobili del bagno, visti i grandi formati e in considerazione dello spessore ridotto, a maggior ragione grazie al metodo di posa artigianale. Per altro, in un locale come il bagno il gres è davvero perfetto, sia perché è completamente inassorbente, sia perché resiste senza problemi agli choc termici, al calore, agli acidi e al calpestio. Ci sono anche altri vantaggi che meritano di essere messi in evidenza, come per esempio l’ecocompatibilità e la leggerezza, senza dimenticare la facilità di lavorazione e di trasporto. Sono tutte doti fondamentali in bagno, un ambiente in cui i vapori sono all’ordine del giorno, la proliferazione dei batteri non è rara e gli arredi possono essere aggrediti dagli agenti chimici che vengono impiegati per la pulizia.

La leggerezza di un mobile sospeso

Il mobile sospeso, tra l’altro, è ideale anche per chi è alle prese con un bagno di dimensioni ridotte. Infatti, questa particolare soluzione consente di sfruttare nel migliore dei modi ogni singolo centimetro dello spazio, e al tempo stesso ha il pregio di far apparire l’ambiente più ampio di quanto non sia realmente. La sospensione si traduce in una sensazione di leggerezza e di ariosità. In più, i mobili sospesi sono versatili, e a seconda delle esigenze che ci si propone di soddisfare sono in grado di abbinare il massimo della funzionalità con uno stile unico. Si pensi, per esempio, ai mobili da bagno sospesi dotati di un lavabo da incasso, molto comuni e tradizionali.

Quale mobile bagno sospeso scegliere

Da non trascurare sono anche i mobili bagno sospesi con pensili e colonna, che pongono al centro dell’attenzione la composizione. Se si opta per geometrie innovative, il risultato è davvero di classe, con un aspetto di design contemporaneo. Infine, ecco i mobili sospesi con lavabo da appoggio, che consentono di scegliere i materiali e le forme che si desiderano. In qualunque caso, la praticità resta una qualità fondamentale per i mobili sospesi, anche perché essi permettono di pulire il pavimento in breve tempo e con facilità: il che non è certo un aspetto secondario in un ambiente che deve essere igienizzato con regolarità.

Dove comprare i mobili da bagno sospesi

E’ possibile acquistare mobili da bagno sospesi online sul sito Arcshop.it, una realtà specializzata nella vendita sul web di arredo bagno, con un ampio ventaglio di soluzioni. Il risparmio garantito è eccezionale, così come la comodità di acquisto. Il team di Arcshop comprende tecnici specializzati e architetti, ma anche magazzinieri ed esperti commerciali: tutti professionisti che collaborano per assicurare alla clientela un servizio di assistenza ottimale non solo per la scelta dei prodotti da acquistare, ma anche nel post vendita. Sempre con la filosofia “soddisfatti o rimborsati”, con resi entro 14 giorni.

✓ Lascia un Commento

      ✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..