Lampade e lampadari per camerette: idee e consigli per la scelta

Se c’è una stanza all’interno della nostra casa che prepariamo e decoriamo con grande cura e amore, quella è la stanza dei bambini. Durante i primi anni di vita, questo sarà lo spazio principale dove i più piccoli cresceranno, giocheranno, riposeranno giorno per giorno, muoveranno i primi passi e inizieranno con le loro abitudini educative.

Rendere questo ambiente il più piacevole possibile è fondamentale affinché i bambini possano crescere in armonia e serenità. Avere un letto comodo, un’ampia scrivania, mantenendo abbastanza spazio per il divertimento sono solo alcuni degli aspetti che non bisogna dimenticare quando si arreda questa stanza. Tuttavia, al di sopra di ognuno di questi elementi ce n’è uno ancora più vitale, l’illuminazione.

Ma come possiamo conoscere i modelli di lampade ideali per la cameretta dei bambini? In questa guida all’acquisto di luci per bambini saprai tutto ciò di cui hai bisogno per decorare la stanza dei più piccoli con una corretta illuminazione.

Come scegliere lampade e lampadari per bambini?

Crescere al ritmo di tuo figlio e adattarsi completamente ad ogni nuova esigenza. La scelta dell’illuminazione per bambini deve avere queste due premesse per garantire che i nostri piccoli si trovino in spazi totalmente sicuri, pieni di personalità e completamente in linea sia con la loro età che con i loro interessi.

Lampadario A Sospensione Per Cameretta Bimbo Aereo In Legno

Lampadario a Sospensione per Cameretta Bimbo Aereo in Legno

Come qualsiasi altra stanza della casa, l’illuminazione nelle stanze dei bambini deve essere distribuita in modo tale che possano avere tre apparecchi di base per ottenere una luce generale, ambientale e un’illuminazione focale.

Tipi di lampade per bambini

Sebbene sul mercato ci sia un’ampia varietà di tipi di lampade per la cameretta dei bambini, le più utilizzate e pratiche per le attività quotidiane del bambino sono le seguenti.

Lampade a sospensione per bambini

Disponibili in un ampio range di forme e colori, le lampade a sospensione o da soffitto per bambini sono una delle luci più importanti nella camera da letto. Oltre a generare l’illuminazione principale della stanza, questo elemento diventerà uno dei più suggestivi dello spazio. Di solito è la luce che viene utilizzata di più durante il gioco, quindi possiamo scegliere tra migliaia di design, persino con i personaggi preferiti dei nostri bambini. I modelli più popolari sono quelli realizzati in legno, che replicano aeroplani e altri elementi.

Lampade da tavolo per bambini

Se il bambino già legge o studia, avrai bisogno di una lampada da tavolo per la scrivania per facilitare lo studio, la lettura e, in generale, l’attività scolastica quotidiana. Le lampade da tavolo per bambini offrono l’illuminazione focale di cui i nostri bambini hanno tanto bisogno per attivare la concentrazione e poter lavorare comodamente. Una delle migliori opzioni è scegliere una lampada con un braccio flessibile per poterla adattare alle esigenze dei nostri bambini e con la capacità di illuminare una determinata area da circa 30 cm di altezza.

Lampade a parete per bambini

Fondamentali per ricreare un’illuminazione ambientale e totalmente decorativa. Sia i faretti da incasso che le applique da parete sono luci che vengono posizionate nelle stanze dei bambini per dare quel tocco più giovanile e divertente. Molto utilizzate per frenare la paura del buio, questo tipo di lampade per bambini può brillare con un tipo specifico di tonalità. Se tuo figlio ha paura del buio, è consigliabile acquistare una luce per l’orientamento, che può brillare tutta la notte o solo quando rileva un movimento.

Camerette bambini Girotondo 4 by Valentini

5/5 - (4 votes)

✓ Lascia un Commento

✓ CI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSI..

Apri > INDICE
ARREDA CASA OnLine! Mobili : Prezzi & Offerte
Logo