Progetti è un'azienda, con sede a Carate Brianza (MB), che da oltre 30 anni pensa, studia e realizza complementi d'arredo e oggetti per la casa e l'ufficio di alto design.
Design curato nei minimi dettagli, elevata qualità, innovazione formale e funzionale sono alla base dei suoi prodotti: orologi da parete, contemporanei cucù, appendiabiti, tavolini, porta ombrelli, tutti rigorosamente Made in Italy e progettati da grandi architetti e designer di fama internazionale.
L'azienda, fra le prime in Italia a realizzare questo tipo di orologi e cucù che coniugano originalità e funzionalità, nel 2012 ha realizzato nuovi oggetti lavorando con l'eclettico Karim Rashid e il giovane multidisciplinare Studio Kuadra.
Ricerca della qualità, scelta dei materiali, design contemporaneo e mai scontato, le tecniche di produzione semi artigianali, unite alla lunga esperienza nel settore e al rispetto dell'ambiente, hanno portato Progetti al raggiungimento di una notorietà internazionale permettendole di essere presente in moltissime aree del mondo.
Le creazioni di Progetti, realizzate in legno, metallo, plastiche e altri materiali, senza vincoli di lavorazione o tecnologia, lasciando così grande libertà di azione, sono pensate per soddisfare il gusto più esigente, attento all'esclusività e ai particolari, ma anche le aspettative di un pubblico più ampio e giovane, sensibile alle novità, ai materiali naturali ed ecologici, al design semplice ed emozionale.
Progetti è una delle principali aziende protagoniste del Made in Italy, premiata non solo dai risultati commerciali ma anche dal riconoscimento da parte di importanti enti: il MoMA di New York e San Francisco hanno inserito nel proprio catalogo gli orologi Rnd_ Time, Fun_Time, q01 e Target, vari prodotti sono stati esposti alla mostra 'Il palazzo della Farnesina e le sue collezioni' tenutasi all'Ara Pacis di Roma e sono stati inseriti nella collezione permanente Farnesina Design che spesso presenta i propri oggetti in prestigiose sedi in tutto il mondo. Capri, Double q e O'Coque sono esposti e inseriti nel catalogo del Deutsches Uhrenmuseum, il Museo dell'Orologio nato nel 1852 nella Foresta Nera in Germania.
Progetti non manca di partecipare a fiere italiane ed internazionali (Macef, iSaloni, Ambiente, Maison&Objet).
Progetti ama innovare ed innovarsi, essere una fucina di idee; ama sfidarsi per ripensare con originalità e allegria oggetti semplici e quotidiani, senza che perdano la loro principale funzione.
Sede:
Via Brenta, 4
20841 Carate Brianza (MB)
ITALY