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ARREDACASAOnLine.it SPEDISCE solo ed in TUTTA ITALIA, isole comprese.

ARREDACASAOnLine.it Spedisce in TUTTA ITALIA isole comprese

CORRIERE TECNICO SPECIALIZZATO E CORRIERE ESPRESSO

Le modalità di spedizione variano a seconda della tipologia di merce acquistata e degli accordi commerciali con produttori e corrieri.

Tutti i MOBILI COMPLETI e gran parte degli articoli presenti sul sito, vengono spediti con CORRIERI TECNICI SPECIALIZZATI nel trasporto di arredamento, garantendo così le consegne sempre su preavviso telefonico, l'integrità e la maggior cura della merce durante i viaggi.

COMPLEMENTI d'ARREDO ed oggetti di dimensioni ridotte, in genere, vengono spediti con CORRIERE ESPRESSO.

Tutta la MERCE è adeguatamente imballata e viaggia sempre ASSICURATA, da parte dell'acquirente, resta unicamente l'obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di SEGNALARE SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO QUALSIASI DANNO O ANOMALIA RISCONTRATA, accettazioni della merce con riserve di controllo generiche, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna della merce acquistata variano a seconda della tipologia di prodotto e corriere utilizzato.

In tutte le SCHEDE PRODOTTO, sono riportati chiaramente e contrassegnati i TEMPI DI CONSEGNA, che sono dati dalla somma dei tempi di produzione, arrivo merce presso il nostro magazzino, preparazione e spedizione al cliente.

Le tempistiche legate alla PRODUZIONE possono variare dalle 2 alle 6 settimane a seconda del tipo di bene ordinato, nel caso abbiate la necessità di ricevere la merce entro una tale data, contattateci per verificare la tempistica di produzione e spedizione degli articoli a catalogo.

TEMPI DI CONSEGNA ed attesa sono assolutamente REALISTICI e vanno letti come una previsione sulla base della nostra esperienza lavorativa e collaborazione con produttori e corrieri, cerchiamo sempre di far rispettare i tempi di consegna segnalati, a volte però questi POSSONO VARIARE DI ALCUNI GIORNI IN ECCESSO O IN DIFETTO indipendentemente dalla nostra volontà, non ci assumiamo responsabilità di ritardi dovuti alla produzione, spedizione o giorni di festività, garantiamo però, in ogni caso, il massimo impegno e sollecito presso produttori, fornitori e corrieri.

I corrieri specializzati, , in base ai carichi merce ed ai viaggi previsti nelle varie zone d'Italia, consegnano su preavviso telefonico il giorno precedente la consegna stessa, il preavviso non va inteso come appuntamento su data fissata dal cliente, che se richiesta, comporta una maggiorazione sulle spese di trasporto, da concordare con il venditore o l'azienda di trasporti. I corrieri tecnici cercano di viaggiare sempre a pieno carico per ottimizzare tempi e costi di trasporto, per tale motivo e di conseguenza alla maggior cura e qualità nel trasporto, in alcuni casi POSSONO PASSARE ALCUNI GIORNI DALLA SEGNALAZIONE, tramite mail, DI ARRIVO MERCE presso il nostro magazzino ALLA TELEFONATA dello spedizioniere per concordare la data di consegna, per le spedizioni al CENTRO–SUD ITALIA E LE ISOLE, questo lasso di tempo può essere anche di 7-15 GIORNI.

CONSEGNA MOBILI COMPLETI E COMPLEMENTI ARREDO

Ogni articolo presente sul sito, in base alla volumetria ed agli accordi commerciali con i corrieri ed i produttori, è spedito con corriere espresso nel caso di complementi arredo o corriere tecnico nel caso di mobili completi.

CONSEGNA ARREDI COMPLETI: La merce acquistata, viene prodotta dal fornitore, arriva presso il nostro magazzino, controllata, preparata e da qui parte e arriva al cliente con corriere specializzato o espresso.

Con questo tipo di consegna è possibile scegliere anche il SALDO ALLA CONSEGNA.

CONSEGNA COMPLEMENTI ARREDO: Accordi commerciali con il fornitore ci permettono di abbreviare e diminuire i passaggi di consegna, la merce acquistata, viene prodotta, controllata e spedita direttamente dal produttore, con corriere specializzato o espresso.

Con questo tipo di consegna il pagamento è anticipato, NON E' POSSIBILE avere il PREAVVISO TELEFONICO e scegliere il SALDO ALLA CONSEGNA.

PREAVVISO TELEFONICO E VIA MAIL

Tutte le spedizioni di MOBILI COMPLETI , avvengono prima con COMUNICAZIONE MAIL dell'affidamento spedizione al trasportatore, successivamente CON un PREAVVISO TELEFONICO da parte del corriere, pari almeno ad un giorno di anticipo, raccomandiamo dunque di inserire nell'ordine un recapito telefonico o numero di cellulare, sempre raggiungibile.

Concordiamo con te la data di consegna

Le consegne con corriere espresso non hanno preavviso telefonico, ma ci sarà sempre una NOTIFICA MAIL DI PARTENZA MERCE.

COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti i PREZZI sono sempre COMPRENSIVI DI TRASPORTO nazionale ad ESCLUSIONE DELLE ISOLE MINORI.

Acquisti multipli comportano un maggior peso volumetrico ed in alcuni casi trasporto e consegne di diverso tipo, per questo motivo non sono previsti sconti sulle spese di spedizione, già comprese nel prezzo finale.

CENTRI STORICI, ZTL, ISOLE MINORI E LOCALITÀ DISAGIATE

Nel caso in cui le spedizioni debbano essere effettuate in centro storico, zone a traffico limitato, nelle isole minori o località disagiate, soprattutto per le composizioni arredo complete, è previsto un SUPPLEMENTO di spesa che verrà comunicato al momento dell'accettazione dell'ordine.

Prima di effettuare l'ordine contattateci in mail: info@arredacasaonline.it , vi daremo informazioni in merito per concludere l'acquisto.

RITIRO DIRETTO IN MAGAZZINO

Previo avviso telefonico, potrete anche RITIRARE direttamente DI PERSONA la merce acquistata, contattateci per i dettagli.

Ritirate la merce presso il nostro magazzino

Nel caso in cui il ritiro venga effettuato da un vostro corriere, consigliamo l'utilizzo di uno specializzato nel trasporto di arredi o di persone di fiducia che possano movimentare i colli contenenti mobili e merce generalmente fragile, nel modo corretto e più adeguato possibile.

Non ci renderemo responsabili per i danni da trasporto di corrieri terzi.

CONSEGNE AL PIANO E MONTAGGIO

TUTTE LE CONSEGNE avvengono al PIANO STRADA.

Nel caso in cui la consegna al piano fosse per voi indispensabile, contattateci per la verifica della fattibilità del servizio da parte del nostro spedizioniere.

La maggior parte dei nostri ARTICOLI sono PRE-ASSEMBLATI e corredati da ISTRUZIONI GENERALI di assemblaggio e MONTAGGIO A PARETE dei singoli elementi.

In una semplice composizione bagno, ad esempio, vi potrebbero arrivare 3 colli composti da un mobile portalavabo, un pensile, singolarmente già assemblati ed il lavabo, quello che vi resterà da fare è disimballare la merce, prendere tutte le misure necessarie, eseguire il montaggio a parete con la FERRAMENTA IN DOTAZIONE ed effettuare le regolazioni per portare in bolla i mobili. Il produttore inserisce sempre delle istruzioni generali di montaggio all'interno degli articoli o dei colli, a volte possono capitare delle dimenticanze, nel caso in cui questo succeda, contattateci e ci adopereremo direttamente o presso il fornitore per farvi pervenire la documentazione necessaria.

Il montaggio è escluso dal servizio, questo è comprensivo unicamente di fornitura del materiale e trasporto piano strada o al piano, ove richiesto e concordato tra le parti. Pertanto nel caso di ritardi di produzione o danni alla merce o ritardi da parte del corriere, non siamo responsabili di accordi preventivi presi dal cliente finale con montatori esterni saltati per tale motivo o di nuovo montaggio di merce eventualmente danneggiata/smarrita e successivamente da noi reintegrata.

Forniamo solo un servizio di fornitura, trasporto e consegna al cliente finale e ci rendiamo responsabili unicamente, di danni alla merce e difetti di fabbrica, fatta salva la corretta segnalazione ti tali anomalie nelle forme e nei tempi indicati.

GARANZIA E DANNI DA TRASPORTO

Tutta la MERCE è adeguatamente imballata e viaggia sempre ASSICURATA, da parte dell'acquirente, resta unicamente l'obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata, accettazioni della merce SENZA RISERVE DI CONTROLLO, E SEGNALAZIONI DANNI E DIFETTI OLTRE I TERMINI INDICATI, NON POTRANNO essere prese in considerazione e GARANTIRE IL RIMBORSO O LA SOSTITUZIONE DEGLI ARTICOLI.

I mobili completi ed i maggiori volumi di trasporto in genere, sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto, per poter USUFRUIRE della GARANZIA di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, vi raccomandiamo di SEGUIRE LA PROCEDURA DI CONSEGNA, CONTROLLO E SCARICO merce che seguono.

 

## Consegna con  CORRIERE TECNICO (Mobili completi) ## 

- Verifica il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

- Controlla lo stato esteriore e l'integrità degli imballi

- Nel rispetto del tempo e del lavoro dello spedizioniere, dotati in anticipo di un oggetto non troppo tagliente per l'apertura dei colli più fragili corrispondenti ai mobili già assemblati, a quelli che contengono ceramiche, marmi o cristalli e di quelli che presentino anomalie nell'aspetto esteriore, avendo molta cura di non danneggiare la merce all'interno, controlla lo stato generale degli articoli. 

- SEGNALA QUALSIASI ANOMALIA riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, IN MODO DETTAGLIATO SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO, mancate segnalazioni e segnalazioni generiche di riserva di controllo non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli elementi.

- Fatto salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto, SEGNALACI VIA MAIL le problematiche intervenute, dandoci sempre un riscontro fotografico ENTRO 48H DALLA CONSEGNA, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce.  Le sole segnalazioni telefoniche non potranno essere prese in considerazione perchè abbiamo sempre bisogno di un riscontro reale, dettagliato e fotografico delle anomalie di consegna e dei danni merce.

AVARIE non esteriori NON RICONOSCIBILI al MOMENTO della CONSEGNA (danni interni ai mobili montati) andranno invece segnalate appena scoperte e comunque entro 48H dal ricevimento della merce

DIFETTI di FABBRICA: se la consegna e lo scarico merce avverrà nel modo corretto, come nella quasi totalità dei casi e ti dovessi accorgere in seguito di vizi dei materiali imputabili alla produzione merce, segnalaci via mail la mancanza di conformità degli articoli, dandoci sempre un riscontro fotografico entro 5gg dalla consegna, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce. Il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia al venditore i vizi di fabbrica apparenti, riconoscibili a vista dopo disimballo della merce, entro 5 giorni dalla consegna merce.


## Consegna con CORRIERE ESPRESSO (Complementi e piccole integrazioni) ## 

- Verifica il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

- Controlla lo stato esteriore e l'integrità degli imballi

- Nel rispetto del tempo e del lavoro dello spedizioniere, dotati in anticipo di un oggetto non troppo tagliente per l'apertura dei colli più fragili corrispondenti ai mobili già assemblati, a quelli che contengono ceramiche, marmi o cristalli e di quelli che presentino anomalie nell'aspetto esteriore, avendo molta cura di non danneggiare la merce all'interno, controlla lo stato generale degli articoli. 

- SEGNALA QUALSIASI ANOMALIA riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, IN MODO DETTAGLIATO SUL DOCUMENTO DI TRASPORTO, mancate segnalazioni non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli elementi.

Accettazione con riserva di controllo (generica) , nel caso in cui i colli siano perfettamente integri, dovrà essere sempre e comunque segnalata dal destinatario sul documento di trasporto, senza tale dicitura non potranno essere prese in considerazione richieste di rimborso di danni non riconoscibili al momento del ricevimento merce. 

- Fatto salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto, SEGNALACI VIA MAIL le problematiche intervenute, dandoci sempre un riscontro fotografico ENTRO 48 ORE DALLA CONSEGNA, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce.  Le sole segnalazioni telefoniche non potranno essere prese in considerazione perchè abbiamo sempre bisogno di un riscontro reale, dettagliato e fotografico delle anomalie di consegna e dei danni merce.

DIFETTI di FABBRICA: se la consegna e lo scarico merce avverrà nel modo corretto, come nella quasi totalità dei casi e ti dovessi accorgere in seguito di vizi di materiali imputabili alla produzione merce, segnalaci via mail la mancanza di conformità degli articoli, dandoci sempre un riscontro fotografico entro 5gg dalla consegna, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce. Il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia al venditore i vizi di fabbrica apparenti, riconoscibili a vista dopo disimballo della merce, entro 5 giorni dalla consegna merce.

## SOSTITUZIONE MERCE ##

-  Gli articoli con difetti di fabbrica per poter essere sostituiti, non devono presentare segni di montaggio, fori, manomissione o quant altro, devono rimanere nel proprio imballo originale o riposizionati in uno conforme, provvederemo al ritiro merce, al controllo ed alla successiva sostituzione della stessa a nostro carico, nel più breve tempo possibile.

## RIENTRI MERCE NON AUTORIZZATI ##

- La consegna di arredi completi comporta un numero considerevole di colli, in alcuni casi anche di alcune decine, ARREDACASAONLine.it garantisce la massima collaborazione con il consumatore per la corretta consegna dei beni forniti e l'integrazione di articoli mancanti, danneggiati o non conformi, rifiuti merce saranno autorizzati solo nel caso in cui gran parte di questi stimabili nel 20-30% della merce in consegna, presenti danni o anomalie evidenti e diffuse, nel caso in cui le problematiche fossero limitate,  si presentino solo su collo singolo o un numero esiguo, stimabile nel 10-15% rispetto alla quantità in consegna, raccomandiamo di accettare la merce segnalando tutte le incongruenze e avarie sul documento di trasporto e inviandoci le foto degli eventuali danni, ciò che non conforme o danneggiato verrà reintegrato nel più breve tempo possibile.

- Il Cliente nel momento in cui viene comunicata via mail l'affidamento della spedizione al trasportatore e dallo stesso la data di consegna, si impegna inderogabilmente a ricevere gli articoli ed a riservare spazi e ambienti adatti e utili allo scarico e stoccaggio della merce, non potranno essere accettati rientri merce, rimborsi o rinunce all'acquisto derivanti dalla mancanza delle condizioni appena elencate.

 - Rientri merce non autorizzati comporteranno un addebito delle spese di rientro, giacenza e riconsegna dei prodotti. ARREDACASAOnLine.it garantisce in ogni caso il reintegro e la sostituzione della merce non conforme e/o danneggiata (fatta salva l'osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto)risoluzioni di contratto non potranno essere prese in considerazione per merce e oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente.

- Per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, vi raccomandiamo di prendere visione e seguire in ogni indicazione la procedura di consegna, controllo, scarico merce ed eventuale segnalazione danni, già illustrata al punto 6.e) delle condizioni generali di vendita e sinteticamente riproposta nelle mail di notifica di partenza merce ed anche sui documenti di trasporto cartacei.

- SENZA L'OSSERVANZA DELLA PROCEDURA sopra citata  (di cui all'art. 6.e delle condizioni di vendita)e delle operazioni di controllo sintetizzate sulle bolle di trasporto, POTREMO UNICAMENTE VALUTARE RIMBORSI O SOSTITUZIONI DELLA MERCE PER DIFETTI strutturali e DI FABBRICA, ma NON PER I DANNI DA TRASPORTO.

SOSTITUZIONI E RIMBORSI

Nonostante ARREDACASAOnLine.it si adoperi nel controllo degli imballaggi e si affidi a corrieri tecnici di fiducia e provata esperienza nel settore di trasporto mobili, soprattutto nel caso di arredi completi e maggiori volumi di trasporto in genere, gli articoli sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto

Tutta la merce è adeguatamente imballata e viaggia sempre assicurata.

In ogni caso l'acquirente ha unicamente l'obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata, accettazioni della merce con riserve di controllo generiche, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

Il montaggio è escluso dal servizio, questo è comprensivo unicamente di fornitura del materiale e trasporto piano strada o al piano, ove richiesto e concordato tra le parti. Pertanto nel caso di ritardi di produzione o danni alla merce o ritardi da parte del corriere, non siamo responsabili di accordi preventivi presi dal cliente finale con montatori esterni saltati per tale motivo o di nuovo montaggio di merce eventualmente danneggiata/smarrita e successivamente da noi reintegrata.

Forniamo solo un servizio di fornitura, trasporto e consegna al cliente finale e ci rendiamo responsabili unicamente, di danni alla merce e difetti di fabbrica, fatta salva la corretta segnalazione ti tali anomalie nelle forme e nei tempi indicati.

Per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, vi raccomandiamo di prendere visione e seguire in ogni indicazione la procedura di consegna, controllo, scarico merce ed eventuale segnalazione danni, illustrate al punto 6.e) delle condizioni generali di vendita e sinteticamente riproposta nelle mail di notifica di partenza merce ed anche sui documenti di trasporto cartacei.

DANNO TOTALE

- Nel caso in cui si siano verificati problemi nel trasporto e nella consegna, che abbiamo comportato un danno completo o rilevante della merce, chiaramente segnalato dal destinatario, sulla documentazione di trasporto e successivamente via mail a info@arredacasaonline.it , allegando le necessarie fotografie, entro i termini segnalati al punto 6.e delle condizioni generali di vendita, ovvero entro 48 ore, provvederemo al rimborso totale o al reintegro della merce nel più breve tempo possibile.

- Nel caso in cui i danni non siano segnalati sul documento di trasporto e/o segnalazioni e riscontri fotografici non arrivino via mail a info@arredacasaonline.it o arredarecasaonline@gmail.com entro i termini segnalati, non potremo garantire il rimborso, reintegro o sostituzione della merce, che potremo eseguire solo a carico e spese dell'acquirente. 

DANNO PARZIALE

- Si definisce danno parziale, quello in cui uno o parte degli articoli di una soluzione arredo completa, sia danneggiato strutturalmente compromettendo uso e/o montaggio. Fatta salva la segnalazione su documento di trasporto e via mail entro i termini previsti, provvederemo al reintegro dell'articolo/i in questione nel più breve tempo possibile o al rimborso (nel caso in cui il cliente richieda questa soluzione) corrispondente al valore di fornitura del produttore della merce danneggiata.

 - Si definisce altresì danno parziale, quello in cui uno una parte limitata di un articolo o soluzione arredo presenti anomalie superficiali quali graffi, ammaccature, scheggiature o simili, che non compromettano uso e/o montaggio. Fatta salva la segnalazione su documento di trasporto e via mail entro i termini previsti, nel caso in cui il lato estetico generale della soluzione arredo non fosse compromesso (verificabile da una ripresa fotografica panoramica della composizione)  ovvero non ne diminuisca in modo apprezzabile il valore totale del bene acquistato, predisporremo un rimborso commisurato in percentuale al valore della parte di articolo danneggiato o provvederemo al reintegro della merce (o parte di essa) originale, nel caso in cui l'anomalia e il danno, sia stato segnalato nei modi e termini indicati al punto 6.e) delle condizioni generali di vendita

- Nel caso in cui segnalazioni e riscontri fotografici non arrivino via mail a info@arredacasaonline.it o arredarecasaonline@gmail.com entro i termini segnalati, non potremo garantire il rimborso, reintegro o sostituzione della merce.

- Senza l'osservanza della procedura di scarico/controllo merce e segnalazione, sopra citata (di cui all'art. 6.e delle condizioni di vendita) e delle operazioni di controllo sintetizzate sulle bolle di trasporto, potremo unicamente valutare rimborsi o sostituzioni della merce per  difetti di fabbrica, ma non per i danni da trasporto.

Rientro merce difettata: al momento dell'arrivo degli articoli di reintegro in magazzino invieremo notifica via mail, laddove sarà possibile spedire con corriere espresso, il Cliente dovrà reimballare accuratamente la merce difettata che verrà ritirata da nostro corriere e successivamente al rientro e controllo della merce, invieremo gli articoli in sostituzione oppure laddove sarà necessario utilizzare un corriere tecnico di soli mobili, il ritiro avverrà contemporaneamente alla consegna della merce di reintegro, solo ed esclusivamente e fatto salvo che la merce da restituire sia già pronta al ritiro e reimballata come in origine con le idonee protezioni o similari, non si accettano imballi approssimativi, carenti o notevolmente differenti dagli originali. Sui colli pervenuti non adeguatamente imballati, non potremo garantire rimborsi o sostituzioni della merce.

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